Volkswagen Tiguan Allspace: sarà sostituita da un SUV a 7 posti che forse si chiamerà Tayron

La prossima generazione del SUV cinese potrebbe diventare un modello globale a sette posti

Volkswagen Tiguan Allspace: sarà sostituita da un SUV a 7 posti che forse si chiamerà Tayron

Volkswagen Tayron è uno dei tanti modelli venduti nel mondo dalla casa automobilistica tedesca. Questo SUV viene commercializzato in Cina ed è stato sviluppato dalla joint venture locale FAW-Volkswagen. Secondo indiscrezioni le cose in futuro potrebbero cambiare. Infatti si dice che Tayron potrebbe prendere il posto di Volksweagen Tiguan Allspace come nuovo SUV a 7 posti da vendere in tutto il mondo.

Volkswagen Tiguan Allspace: al suo posto in futuro un nuovo SUV che forse si chiamerà Tayron

Questo almeno è quanto riporta Autocar India. Il nuovo SUV sostituto della Volkswagen Tiguan Allspace verebbe prodotto in Germania a partire dal prossimo anno. Questa vettura nella gamma della casa di Wolfsburg si andrebbe a collocare subito sopra la nuova Tiguan al posto della Allspace. Si afferma che il SUV sarà “basato sulla Tayron attualmente prodotta in Cina” e sarà costruito a Wolfsburg dal 2024.

La decisione sarebbe stata presa per non dover più importare la Tiguan allungata dallo stabilimento di Puebla in Messico. Al momento non è ancora chiaro se la Volkswagen Tiguan Allspace sarà sostituita in tutti i mercati dalla Tayron o se sopravviverà in qualche paese. Sicuramente nei prossimi mesi avremo in proposito le idee più chiare su questo futuro SUV della casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA