Volkswagen Tiguan Allspace: sarà sostituita da un SUV a 7 posti che forse si chiamerà Tayron
La prossima generazione del SUV cinese potrebbe diventare un modello globale a sette posti
Volkswagen Tayron è uno dei tanti modelli venduti nel mondo dalla casa automobilistica tedesca. Questo SUV viene commercializzato in Cina ed è stato sviluppato dalla joint venture locale FAW-Volkswagen. Secondo indiscrezioni le cose in futuro potrebbero cambiare. Infatti si dice che Tayron potrebbe prendere il posto di Volksweagen Tiguan Allspace come nuovo SUV a 7 posti da vendere in tutto il mondo.
Volkswagen Tiguan Allspace: al suo posto in futuro un nuovo SUV che forse si chiamerà Tayron
Questo almeno è quanto riporta Autocar India. Il nuovo SUV sostituto della Volkswagen Tiguan Allspace verebbe prodotto in Germania a partire dal prossimo anno. Questa vettura nella gamma della casa di Wolfsburg si andrebbe a collocare subito sopra la nuova Tiguan al posto della Allspace. Si afferma che il SUV sarà “basato sulla Tayron attualmente prodotta in Cina” e sarà costruito a Wolfsburg dal 2024.
La decisione sarebbe stata presa per non dover più importare la Tiguan allungata dallo stabilimento di Puebla in Messico. Al momento non è ancora chiaro se la Volkswagen Tiguan Allspace sarà sostituita in tutti i mercati dalla Tayron o se sopravviverà in qualche paese. Sicuramente nei prossimi mesi avremo in proposito le idee più chiare su questo futuro SUV della casa tedesca.
Seguici qui