Volkswagen Tiguan: debutta il nuovo allestimento Black Edition [FOTO]

Viene proposto con motori a benzina e diesel e con trazione anteriore e integrale 4Motion

Sappiamo che Volkswagen ha in programma di lanciare la nuova generazione del Volkswagen Tiguan nel corso del 2024. Nell’attesa, la casa automobilistica tedesca vuole ancora spingere le vendite del modello attuale e ha deciso di farlo con un nuovo allestimento chiamato Black Edition.

Almeno per il momento è disponibile soltanto nel Regno Unito e si posiziona tra le versioni R Line ed R nella gamma del Tiguan venduto localmente.

In particolare, troviamo un rivestimento nero su paraurti, cornici dei finestrini, calotte degli specchietti retrovisori esterni, barre al tetto e terminali di scarico. Inoltre, lateralmente spiccano i cerchi in lega Suzuka Black da 20” e gli inserti in nero lucido e cromato sulla griglia frontale. Non mancano un tetto apribile panoramico e dei vetri posteriori oscurati al 90% di serie.

Volkswagen Tiguan Black Edition

Abitacolo e motorizzazioni

Passando l’abitacolo, il Volkswagen Tiguan Black Edition propone inserti in Carbon Grey su cruscotto e pannelli delle portiere, un rivestimento del cielo nero, dei sedili comfort sportivi con riscaldamento, un volante sportivo riscaldato e rivestito in pelle con pulsanti soft-touch, un quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment Discover Media con display touch da 9.2 pollici.

Il Tiguan Black Edition è disponibile con i motori TSI a benzina da 1.5 litri e TDI diesel da 2 litri, entrambi da 150 CV e abbinati a un cambio automatico DSG a 7 marce e alla trazione anteriore. Tuttavia, il marchio di Wolfsburg lancerà in un secondo momento le versioni con TSI da 2 litri da 190 CV e TDI da 2 litri da 150 e 200 CV con trazione integrale 4Motion.

Il nuovo allestimento per il Volkswagen Tiguan è già disponibile nel Regno Unito con prezzi a partire da 37.325 sterline (42.163 euro).

Volkswagen Tiguan Black Edition

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA