Volkswagen Tiguan: la nuova generazione arriverà nel 2014

Più comfort per i passeggeri

Nel corso del 2014 sarà presentata la nuova versione della Volkswagen Tiguan. Si tratta di un Suv progettato per soddisfare le esigente di tutta la famiglia senza però rinunciare ad una buona dose di sportività
Volkswagen Tiguan: la nuova generazione arriverà nel 2014

La Volkswagen Tiguan, dopo 6 anni dal suo debutto nelle concessionarie, a breve giungerà alla sua quarta generazione con un modello del tutto innovativo mirato al family-feeling. L’obiettivo della casa automobilistica di Wolfsburg è infatti quello di realizzare un Suv adatto a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia senza però rinunciare ad una buona dose di sportività. La vettura in questione, inoltre, sarà progettata anche nella variante Suv-coupé, con dimensioni più compatte ed un design più aggressivo ed in una versione con un passo più lungo, ideale per gli amanti del comfort.

Innanzitutto, la nuova Tiguan sarà dotata di linee spigolose e taglienti simili a quelle della settima generazione della Golf e sarà realizzata sulla piattaforma modulare MQB, la quale consente una sostanziale riduzione del peso pur mantenendo le medesime dimensioni.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un’importante novità: oltre ai propulsori tradizionali sarà possibile scegliere un’inedita versione ibrida costituita dall’unione di un’unità diesel e di una elettrica. Tra i propulsori canonici abbiamo il nuovo benzina da 1.4 litri TSI in grado di erogare una potenza di 150 cavalli e il 2.0 litri diesel TDI da 190 cavalli. La gamma propulsori, secondo le ultime dichiarazione, sarà favorita per quanto riguarda i consumi e le emissioni inquinanti grazie ad una tecnologia cylinder-on-demand, in grado di disattivare una parte dei cilindri quando viene richiesta poca potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)