Volkswagen Tiguan: nuovi dettagli sui modelli futuri
Debutto possibile al Salone di Francoforte 2015
Volkswagen sarebbe a lavoro in vista del lancio della nuova generazione di Tiguan. Secondo il sito Autocar sarebbero due i modelli progettazione: una cinque posti ed una ancor più spaziosa sette posti. La cinque posti, stando alle informazioni diffuse dal portale, dovrebbe essere presentata a Francoforte nel 2015. Per ciò che riguarda la Volkswagen Tiguan sette posti, dovremo invece aspettare i primi mesi del 2016. Presumibilmente la vettura farà in tempo ad esser presentata durante il prossimo salone di Detroit. Secondo le indiscrezioni, alla base del progetto dovrebbe continuare ad esserci sempre la piattaforma MQB usata anche per la generazione precedente, rispettandone dimensioni ed impalcatura generica.
La sette posti verrà lanciata sui principali mercati globali, quali Nord America, Cina ed Europa, seguendo una precisa ed oculata politica di posizionamento ed acquisizione graduale di stabilità economico-commerciale del marchio tedesco. La Tiguan dovrebbe essere provvista di una corposa varietà di motori a quattro cilindri. Non c’è ancora nulla di acclarato con certezza. Tuttavia, prendendo per buoni i primi dati in nostro possesso, immaginiamo un assortimento caratterizzato dalla presenza di un 1,4 litri TSI, un TDI 1,6 litri con 110 CV e di un 2 litri TDI con potenze che varierebbero dai 150 ai 184 CV.
Per quanto riguarda la trazione, si parla insistentemente dell’utilizzo dell’integrale 4Motion, mentre un particolare plug-in ibrido sarebbe, ad oggi, già in fase di elaborazione, progettazione e sviluppo.
Seguici qui