Volkswagen Tiguan restyling al Salone di Ginevra 2011?

Con la possibilità che tutte le più recenti concorrenti strappino un buon successo dalle mani dell’azienda, la casa automobilistica tedesca di Wolfsburg ha deciso di sviluppare un leggero restyling per il SUV Volkswagen Tiguan, che – pare – potrebbe essere presentato al Salone di Ginevra 2011: contemporaneamente, il lifting donerà al crossover una maggiore dose di giovinezza e lo renderà più simile alle più recenti vetture della gamma.
Cioè? L’intervento stilistico a cui sarà sottoposta Volkswagen Tiguan introdurrà sulla carrozzeria dello Sport Utility Vehicle del brand tutte le caratteristiche del più moderno family feeling del brand. Come già accaduto per Volkswagen Passat, per Volkswagen Phaeton, per Volkswagen Sharan, per Volkswagen Touareg, per Volkswagen Touran, per Volkswagen Eos, per Volkswagen Caddy e per Volkswagen Jetta, negli ultimi dodici mesi.
Il mutamento estetico di Volkswagen Tiguan potrebbe tradursi in nuovi gruppi ottici anteriori angolosi, in una nuova mascherina centrale orizzontale, sottile e regolare, in una nuova fascia paraurti anteriore, più razionale, in nuovi fari posteriori, spigolosi. Il restyling di Volkswagen Tiguan potrebbe apportare modifiche leggere anche all’interno dell’abitacolo del SUV: meno probabile un profondo rimaneggiamento della gamma di motorizzazioni del crossover, dal momento che il progetto è ancora recente e, ad esempio, Tiguan è già equipaggiata con i motori TDI diesel common-rail o con il moderno 1,4 litri TSI benzina.
Se la nuova Volkswagen Tiguan restyling sarà realmente presentata a Ginevra 2011 o se il costruttore ha scelto un altra kermesse per il debutto del SUV, lo sapremo soltanto tra qualche settimana.
Seguici qui