Volkswagen Tiguan restyling R-Line
Casa Volkswagen completa l’offerta della nuova Tiguan restyling, che è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 e che è stata introdotta nella gamma appena qualche settimana fa: lo fa includendo nel listino di optional dedicati alla vettura di medie dimensioni il pacchetto estetico R-Line, cioè un kit di personalizzazione capace di estremizzare l’aspetto del crossover di Wolfsburg e di rendere più personale il modello. La nuova Volkswagen Tiguan restyling R-Line sarà disponibile tra alcune settimane in Europa ed in Italia.
Il pacchetto R-Line, in realtà, si divide in due kit di accessori nettamente distinti, l’uno dedicato alla carrozzeria del SUV, l’altro destinato a cambiare l’abitacolo della nuova Volkswagen Tiguan restyling. Nel primo caso, il pacchetto agisce su paraurti anteriore e posteriore, su appendici aerodinamiche, su spoiler posteriore, su cerchi in lega (si chiamano Mallory, hanno una dimensione pari a 19 pollici e sono rifiniti con la verniciatura Sterling Silver). Specifico anche il ventaglio di colori disponibili per il corpo di Volkswagen Tiguan restyling R-Line: Candy White, Reflex Silver Metallic, Deep Black Pearl Effect, Night Blue Metallic e Pepper Grey Metallic. Il costo? 2.460 euro, ma solo se scegliete l’allestimento Sport&Style (gli altri non possono essere impreziositi dal kit di accessori).
All’interno dell’abitacolo, la nuova Volkswagen Tiguan restyling R-Line viene contraddistinta da sedili, rivestimenti e decorazioni esclusivi e pedaliera sportiva. Il tutto a 840 euro (ma se volete rendere più prezioso lo spazio abitativo con il pellame Vienna dovete sborsare altri 2.120 euro).
Sua diretta concorrente? BMW X1 M-Sport.
Seguici qui