Volkswagen Tiguan, un milione di esemplari prodotti a Wolfsburg

Importante traguardo per il SUV tedesco

Volkswagen Tiguan - Cifra tonda a sei zeri per la Volkswagen Tiguan prodotta nella fabbrica di Wolfsburg. Dal 2007 ad oggi il SUV teutonico ha saputo scalare consensi nei mercati di tutto il mondo, compreso quello italiano dove nel 2012 è stata l'auto più venduta del segmento D.
Volkswagen Tiguan, un milione di esemplari prodotti a Wolfsburg

La Volkswagen Tiguan taglia il traguardo del milione di unità prodotte nell’impianto di Wolfsburg, sito principale nel quale viene fabbricata. Il SUV del costruttore tedesco conferma ancora una volta la propria posizione tra i fuoristrada di maggior successo sul mercato internazionale. Non è un caso che oggi ne vengano prodotti 1.000 esemplari al giorno.

Non è solo l’Europa a spingere la domanda della Tiguan, il SUV infatti è molto richiesto anche in Russia, Stati Uniti, Cina, Brasile e Australia. Per far fronte alla domanda globale, la Tiguan viene costruita anche negli stabilimenti di Kaluga (Russia) e Shanghai (Cina). Se si uniscono le unità dei due impianti dell’est con quello di Wolfsburg, si arriva a toccare quota 1.400.000 Tiguan prodotte dal 2007, anno di lancio, ad oggi.

Anche in Italia la Volkswagen Tiguan è particolarmente apprezzata: nel 2012 è stata la più vendute del segmento D e nel quadriennio 2008-2012 ha fatto registrare nel nostro Paese 62.000 immatricolazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)