Volkswagen Tiguan XL 2015, rendering della generosa di Wolfsburg
SUV allungato di 55 centimetri
Una foto che ci mostra la vettura di tre quarti ripresa dal posteriore è l’ultimo rendering che prova ad anticipare come sarà la nuova Volkswagen Tiguan XL, il SUV del costruttore tedesco, atteso tra il 2014 e il 2015. Si tratta di indiscrezioni e anticipazioni, e dunque come tali vanno prese. La versione XL di Tiguan, insieme alla versione coupé, andranno ad arricchire la gamma del SUV teutonico.
Rispetto all’attuale Tiguan la versione XL, com’è facile intuire dal nome scelto, aggiunge diversi centimetri in lunghezza, per la precisione 55, aumentandone dunque la prestanza stradale e l’abitabilità a bordo. Al momento pare che la Tiguan XL possa essere destinata soltanto al mercato americano. Il prezzo con la quale la vettura verrà proposto dovrebbe essere minore rispetto alla Touareg, mentre il maggiore spazio a bordo potrebbe permettere la presenza di tre file di sedili per i passeggeri.
Poche le indiscrezioni per quel che riguarda i motori che equipaggeranno la vettura, probabile che accanto alle motorizzazioni turbodiesel e benzina ne venga proposta anche una ibrida. Nel frattempo con questo rendering possiamo già intravedere la probabile direzione che intraprenderà il design.
Seguici qui