Volkswagen Touareg 2024: test sulla neve per il nuovo restyling [FOTO SPIA]
Un nuovo prototipo senza camuffamento è stato avvistato nell'Europa settentrionale
Volkswagen prevede di aggiornare molto presto il suo Volkswagen Touareg. L’aggiornamento di metà ciclo permetterà alla terza generazione di poter affrontare il resto della sua vita commerciale.
Un’ulteriore conferma del suo sviluppo arriva grazie a una serie di foto spia catturate da un nostro fotografo che mostrano un prototipo senza camuffamento mentre effettuava alcuni test sulla neve.
Ancora una volta, il Volkswagen Touareg 2024 è stato avvistato in pieno giorno. Per il momento sappiamo che la casa automobilistica tedesca prevede di apportare diversi aggiornamenti al SUV. Ad esempio, i fari anteriori saranno aggiornati, così come la griglia che subirà delle modifiche.
Trattandosi di un restyling, le principali novità a livello estetico le troveremo nella parte anteriore. Anche sul retro, però, il Touareg 2024 avrà dei nuovi fanali con una firma luminosa più moderna. Naturalmente, sia anteriormente che posteriormente ci sarà la tecnologia LED.
Volkswagen sfrutterà il prossimo facelift del modello per introdurre nuove colorazioni per la carrozzeria, nuovi cerchi e finiture per abitacolo ed esterno. Anche se non abbiamo la possibilità di vedere gli interni, sappiamo che il nuovo Volkswagen Touareg avrà un nuovo sistema di infotainment con display touch di nuova concezione, dei sistemi di assistenza alla guida aggiornati e un rinnovato quadro strumenti digitale.
Le motorizzazioni saranno aggiornate
Sotto il cofano ci saranno anche dei cambiamenti. Ad esempio, i motori diesel saranno elettrificati attraverso la tecnologia mild hybrid a 48V in modo da ridurre sia le emissioni che il consumo di carburante. Le varianti ibride plug-in, invece, aumenteranno l’autonomia in modalità 100% elettrica grazie a una batteria più capiente.
Infine, il lancio del Volkswagen Touareg 2024 è previsto nei prossimi mesi mentre l’arrivo sul mercato nella prima metà del 2023. La produzione in serie avverrà nello stabilimento Volkswagen di Bratislava (Slovacchia).
Seguici qui