Volkswagen Touareg: il SUV prende 5 stelle nei test EuroNCAP

Il SUV ha superato i test dell'ente europeo sulla sicurezza

La nuova Volkswagen Touareg guadagna il massimo di cinque stelle, nei test sulla sicurezza di EuroNCAP. Presentato lo scorso marzo, il SUV del marchio tedesco è arrivato da qualche mese sul mercato italiano.
Volkswagen Touareg: il SUV prende 5 stelle nei test EuroNCAP

La nuova Volkswagen Touareg ha superato i test sulla sicurezza EuroNCAP ed ha guadagnato le cinque stelle di valutazione dell’ente di controllo europeo. Il SUV del marchio tedesco è stato premiato per i buoni risultati ottenuti in tutte le categorie, grazie in particolare ad una valutazione elevata sulla sicurezza degli adulti e dei bambini, oltre che per i sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Touareg ed i test EuroNCAP

Entrando più nello specifico, nei test effettuati, l’ente europeo ha valutato con l’89% dei punti la sicurezza degli occupanti adulti, realizzando un punteggio di 33,9 su 38 punti totali disponibili. L’AEB (Autonomous Emergency Breaking) urbano è un altro punto favorevole, con 3.7 su 4 punti, mentre per quanto riguarda i bambini, la nuova Touareg ha ottenuto punteggio quasi pieno sulla protezione di bimbi tra 6 e 10 anni.

Risultato superiore all’80% anche per il Safety Assist presenti sulla vettura, in particolare sui sistemi SBR (avviso cinture di sicurezza), supporto mantenimento corsia ed AEB extraurbani. E’ del 72%, invece, la valutazione sulla protezione degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e biciclette).

La nuova Volkswagen Touareg

La nuova Touareg è stata presentata lo scorso marzo ed è arrivata nei mesi successivi sul mercato, con un rinnovamento importante nel look esterno e nell’abitacolo. In particolare, il design è simile alla Concept T-Prime GTE, con una linea più slanciata ed un profilo sportiveggiante, grazie anche alle fiancate muscolose. Gli interni fanno un passo avanti in termini di eleganza e tecnologia, con l’introduzione dell’Innovision Concept con una plancia dal forte impatto visivo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Touareg ha debuttaqto sul mercato italiano con due turbodiesel: il V6 a gasolio da 3.0 litri con 231 e 286 CV, entrambi abbinati al cambio automatico e alla trazione integrale 4Motion. In un secondo momento la gamma sarà ampliata con l’arrivo della versione a benzina, con il V6 TSI 3.0 litri da 340 CV, e di quella ibrida plug-in con 367 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)