Volkswagen Touareg: l’Innovision Cockpit anticipa il futuro
Il SUV tedesco arriverà nelle concessionarie da giugno
La nuova Volkswagen Touareg arriva sul mercato, con la prevendita iniziata anche in Italia e con tanta tecnologia a bordo. Uno degli elementi più interessanti è l’Innovison Cockpit: l’anticipazione degli interni digitali del futuro, con Active Info Display da 12,3 pollici ed il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium con touchscreen da 15 pollici. Tramite questo sistema, infatti, cambia l’utilizzo dei comandi quando si è al volante. Sono stati eliminati in maniera quasi totale i classici tasti, manopole ed interruttori, lasciandoli solamente per alcune funzioni, come la regolazione del volume.
L’obiettivo è mantenere la persona al centro dell’attenzione e, con l’Innovision Concept, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in funzione delle sue esigenze individuali, personalizzando così la sua Volkswagen Touareg. Inoltre, l’interconnessione dei sistemi di assistenza permette maggior sicurezza e comfort, per semplificare la guida in situazioni difficili grazie alla guida automatizzata. Nuovi sistemi di assetto come barre antirollio con stabilizzazione a regolazione elettromeccanica e quattro ruote sterzanti permettono grande agilità.
Tra le altre novità tecnologiche di questo modello, c’è il debutto del Night Vision: il sistema di assistenza alla guida utile a riconoscere la presenza di persone o animali su strade poco illuminate. Come dicevamo, è già iniziata la prevendita, mentre le prime consegne nelle concessionarie italiane sono previste per il prossimo mese di giugno. Il listino prezzi della nuova Volkswagen Touareg parte da 65.500 euro per la versione equipaggiata con allestimento Style e motorizzazione V6 3.0 286 CV, mentre l’allestimento top di gamma Advanced ha un costo di partenza da 76.500 euro.
Seguici qui