Volkswagen Touareg MY 2018: nuove immagini documentano lo sviluppo [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrato il prossimo anno

Volkswagen Touareg MY 2018 – La nuova generazione dell'imponente SUV teutonico sarebbe basata su una piattaforma MLB Evo
Volkswagen Touareg MY 2018: nuove immagini documentano lo sviluppo [VIDEO SPIA]

Celato da coperture dedicate, un esemplare di prova del futuro Volkswagen Touareg è stato sorpreso per strada, impegnato probabilmente in alcuni test di valutazione.

Il progetto sta crescendo dunque, come testimoniato da questo video spia che ospitiamo sulle nostre pagine. Dopo le precedenti foto, si può anche notare una vettura di prova in movimento, e percepirne il suono. Tra i rumors, le motorizzazioni sarebbero disposte longitudinalmente. Oltre ai classici propulsori a benzina e Diesel TDI, la gamma potrebbe essere arricchita anche da una versione ibrida plug-in, che potrebbe rappresentare l’alternativa più accreditata alle varianti a benzina nel mercato statunitense.

Il nuovo Touareg, che potrebbe essere introdotto il prossimo anno come model year 2018, sarebbe realizzato sulla piattaforma modulare MLB Evo già impiegata ad esempio per l’Audi Q7, compatibile con la citata collocazione dei motori, a differenza dell’altra vociferata proposta nel segmento, l’accennato Volkswagen Teramont, che invece sarebbe realizzato su un più classico pianale MQB. Per intenderci quello utilizzato anche per la Golf e quei veicoli che comprendono motori disposti trasversalmente.
A livello stilistico, il nuovo Touareg potrebbe ricordare per alcuni tratti il T-Prime Concept GTE esposto al Salone di Pechino, e alcune soluzioni del prototipo potrebbero definire un corpo sempre muscoloso, probabilmente sviluppato su linee orizzontali e arricchito da sistemi tecnologici funzionali. Al momento, si parla di ipotesi. Nella dotazione figurerebbero anche differenti sistemi di assistenza e sicurezza, forse anche un dispositivo di guida semi-autonoma, una trasmissione doppia frizione DSG dieci rapporti e una strumentazione totalmente digitale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)