Volkswagen Touareg: prosegue l’avvicinamento alla nuova generazione [TEASER]
Il nuovo SUV tedesco si nasconde sotto un telo
Quando mancano tre giorni al gran debutto della nuova Touareg, che avverrà il 23 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Pechino 2018, Volkswagen continua il suo percorso d’avvicinamento alla terza generazione del SUV.
Questa volta la Casa tedesca ha rilasciato un paio di immagini teaser che ci mostrano la nuova Volkswagen Touareg nascosta sotto un telo che fa intuire proporzioni e forme della vettura. Per quanto riguarda il design, della quale avevamo avuto delle anticipazioni nel recente video teaser, dal telo che avvolge la nuova Touareg s’intravede l’illuminazione che dà forma ai gruppi ottici anteriori e ai fanali posteriori.
Volkswagen ci aveva già mostrato anche qualcosa dell’abitacolo dove trova posto un elegante e tecnologica console centrale, al centro della quale è posizionato un grande comando rotante. Di certo non ci sarà alcuna rivoluzione al design esterno di un modello che, forte del grande successo commerciale che ha raccolto nella sua storia su numerosi mercati del mondo, non vuole certo stravolgersi ma mantenersi fedele alla tradizione seppur evolvendosi, soprattutto dal punto di vista tecnico e tecnologico.
Costruita sulla piattaforma MBL Evo, la nuova Volkswagen Touareg sarà più leggera e maneggevole. Probabile che sotto il cofano arrivino alcune novità relativa alla gamma delle motorizzazioni, con queste che potrebbero farsi ancora più efficienti sia sui consumi che sulle emissioni. Ancora pochi giorni e scopriremo con quali carte la nuova Touareg vorrà giocare la sua battaglia sull’affollato tavolo dei SUV.
Seguici qui