Volkswagen Touareg: proseguono i collaudi della nuova generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2017

Nuova Volkswagen Touareg - Un nuovo set di foto spia ci mostra il prototipo della nuova Volkswagen Touareg impegnato nei test invernali in Svezia. Il nuovo SUV tedesco, che prepara più novità nei contenuti che nel look, è atteso entro la fine dell'anno, con l'anteprima che potrebbe andare in scena alla kermesse di Francoforte a settembre.

Volkswagen è a lavoro sulla terza generazione della Touareg come testimoniano le nuove foto spia che ci mostrano il prototipo del SUV tedesco immortalato durante le fasi di test invernali in Svezia.

La nuova Volkswagen Touareg s’appresta a un ritocco estetico che non rivoluziona il design ma ne affresca i tratti con le novità principali attese su frontale e posteriore, dove è collocato gran parte del camouflage sul prototipo fotografato in questi scatti. Aggiornamenti più importanti invece sono attesi in relazione ai contenuti tecnici, meccanici e tecnologici della vettura.

Con la Tiguan sette posti nella gamma è probabile che la nuova Touareg si presenti con dimensioni maggiori rispetto al modello attuale per prendere più distanza dalla sorella. In ogni caso, anche se crescerà nelle forme il nuovo SUV di Volkswagen vedrà ridursi il suo peso complessivo grazie all’utilizzo della piattaforma MLB Evo che il Gruppo di Wolfsburg utilizza per l’Audi Q7 e la Bentley Bentayga, e prossimamente anche per la nuova Porsche Cayenne e per la Lamborghini Urus.

Tra le motorizzazioni è attesa una gamma variegata composta da unità benzina e diesel, abbinabili anche al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. La nuova generazione della Touareg, attesa entro la fine dell’anno, potrebbe debuttare a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017, con il lancio sul mercato previsto tra fine anno e inizio 2018.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati