Volkswagen Touareg X, edizione dedicata al 10° anniversario del modello
Disponibile negli Stati Uniti
Volkswagen ha da poco reso noto che a breve sarà disponibile una versione limitata della sua Touareg disponibile solamente sul mercato degli Stati Uniti, luogo dove il SUV tedesco è molto amato e fa bella figura davanti alla rude concorrenza americana.
Progettata per rendere omaggio ai dieci anni di commercializzazione della Touareg, l’edizione speciale X si basa sulla Touareg TDI Clean Diesel Lux e presenta un’esclusiva verniciatura esterna in Moonlight Blue Pearl e attira gli sguardi anche grazie al nuovo set di cerchi in lega in stile Moab da 19 pollici.
Gli interni sono impreziositi da sedili in pelle premium Vienna che adottano cuciture nere e vari inserti in legno ebano. I dettagli dell’abitacolo sono innumerevoli, ma solo per citarne alcuni troviamo inoltre inserti in nero lucido, listelli sottoporta illuminati, pedaliera in finto alluminio, tetto panoramico in vetro, climatizzatore bizona, sedili anteriori ventilati e sistema di navigazione satellitare.
La potenza viene data da un V6 3.0 litri turbodiesel in grado di erogare 240 cv e 550 Nm di coppia massima. Invariata anche la trasmissione che rimane automatica ad otto rapporti e che manda la coppia al sistema di trazione integrale 4MOTION.
La Volkswagen Touareg X verrà prodotta solamente in 1.000 esemplari e sarà disponibile solo ed esclusivamente per il mercato statunitense con un prezzo di partenza pari a 56.170 dollari, 41.487 euro, vale a dire al cambio attuale. Le prenotazioni sono già aperte e non ci sorprenderebbe di sapere che tutti gli esemplari vengano ordinati in un tempo record considerando il successo incontrato dal SUV imponente in Nord America.
Seguici qui