Volkswagen Touran MY 2015: il nuovo MPV diventa più grande [FOTO E VIDEO]

Nuove dimensioni per il veicolo tedesco

La nuova generazione del Volkswagen Touran cresce nell'aspetto e nei contenuti. Il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra

Volkswagen Touran MY 2015 – Il nuovo Volkswagen Touran è cresciuto. È diventato più grande nelle proporzioni e anche nella dotazione, per andare sempre più incontro alle esigenze delle famiglie.

In vista della presentazione al prossimo Salone di Ginevra, Volkswagen ha fornito qualche dettaglio del suo Multi Purpose Vehicle. Anche questo è stato sviluppato sull’ormai noto pianale MQB, una base modulabile e leggera che consente quindi di risparmiare peso, a fronte di un miglioramento di prestazioni e consumi. Nel caso del nuovo Touran si parla di un risparmi di 62 Kg rispetto alla versione precedente, nonostante dimensioni più generose. Infatti, parlando di misure, il nuovo veicolo tedesco è aumentato di 130 millimetri in lunghezza e cresciuto nel passo di 113 millimetri, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna, composta da cinque o sette posti. Semplice e massiccio, lo stile vede una certa prevalenza di forme arrotondate, in linea con l’attuale corso stilistico della casa. Notevole anche la capacità di carico, che può variare dai 1.040 ai 1.980 litri, reclinando i sedili posteriori.

Oltre agli interni spaziosi, arricchiti da un moderno sistema di infotainment, Volkswagen ha pensato alla sicurezza dei passeggeri dotando il nuovo Touran di dispositivi importanti come il pre-crash proactive occupant protection o il post-collision braking assistant automatico in caso di potenziali collisioni, un cruise control adattativo e altri sistemi funzionali alla tutela degli occupanti. La gamma motori invece prevede diversi propulsori sovralimentati, sia benzina sia diesel, con potenze che variano dai 110 ai 190 cavalli. Nello specifico si parla di una unità 1.2 litri TSI da 110 cavali come base di partenza, affiancata da un motore 1.4 litri TSI da 150 cavalli e un più grande 1.8 litri sempre TSI da 180 cavalli. Mentre sul versante diesel: un meno voluminoso 1.6 litri TDI da 110 cavalli e due declinazioni del 2.0 litri TDI da 150 e 190 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen presenta la nuova TouranVolkswagen presenta la nuova Touran
Auto

Volkswagen presenta la nuova Touran

Auto dedicata alle famiglie e a chi passa tanto tempo al volante
E’ stata presentata ad Amsterdam la terza serie della Touran, auto lanciata nel 2003 e rivista a più riprese dal