Volkswagen Touran, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

In vendita tra il 2013 ed il 2014

La nuova generazione della monovolume di maggior successo della gamma Volkswagen sarà più leggera dell'attuale, più sportiva dal punto di vista stilistico, più efficiente, più moderna
Volkswagen Touran, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

La nuova generazione di Volkswagen Touran sarà pronta tra l’anno 2013 e l’anno 2014: questo raccontano alcune indiscrezioni, oggi. Chiacchiere che ci parlano del modo in cui potrebbe cambiare (il condizionale è obbligatorio) la monovolume di maggior successo del costruttore teutonico. I dettagli in merito alla vettura che possediamo e di cui possiamo parlarvi sono rari e poco precisi, ovviamente: vi accontentate di queste poche informazioni?

La nuova generazione di Volkswagen Touran sarà prodotta sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale, la stessa che viene già usata dalla terza generazione di Audi A3 e che verrà sfruttata dal prossimo autunno dalla nuova generazione di Volkswagen Golf; questa novità in termini di peso permetterà alla monovolume tedesca di perdere circa cento chilogrammi rispetto all’attuale generazione. Le dimensioni della nuova Touran saranno approssimativamente le stesse odierne (440 centimetri in lunghezza, 179 centimetri in larghezza, 163 centimetri in altezza), ma il design diventerà più deciso e sportivo, pur rimanendo razionale e pulito come quello di ogni altro modello dell’azienda. Secondo le chiacchiere, il brand sta valutando la possibilità di mettere al mondo una variante a passo allungato, forse per qualche specifico mercato o forse per differenziare nettamente le declinazioni a cinque posti da quelle a sette posti o forse ancora per colmare il divario che separa, in termini di lunghezza, Volkswagen Touran da Volkswagen Sharan (sono 45 i centimetri che distanziano oggi le due monovolume).

La nuova generazione di Volkswagen Touran, grazie anche al peso ridotto, sarà più efficiente dell’attuale: merito anche dei propulsori rinnovati o completamente nuovi che verranno installati sotto il cofano della vettura, come ad esempio il 1,4 litri TSI benzina con sistema di disattivazione dei cilindri. Probabile una versione ibrida, quasi certa la declinazione a doppia alimentazione benzina/metano. Saranno ancora disponibili, ovviamente, le trasmissioni DSG per alcune delle motorizzazioni della nuova Touran, abbinate alla trazione anteriore (potrebbe arrivare anche la trazione integrale, dato che la nuova piattaforma MQB può esserne equipaggiata).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)