Volkswagen Transporter 2024: la nuova generazione in strada [FOTO SPIA]
Avrà motorizzazione diesel, plug-in ed anche 100% elettrica
Circa un mese fa, era stato confermato dal marchio tedesco l’arrivo del nuovo Volkswagen Transporter. La settima generazione del veicolo commerciale sarà la prima anche completamente elettrica, dedicata ai professionisti del settore. Sarà disponibile sia come classico furgone chiuso, sia nella variante pick-up a doppia cabina.
Le caratteristiche
Entrambe le versioni sono state catturate dal nostro fotografo, mentre erano impegnate nei consueti test di collaudo, sulle strade tedesche. Condividerà le basi tecniche con Ford, di cui riprenderà anche alcuni elementi del Transit Custom, come la parte posteriore, anche se le luci verticali appaiono con una grafica diversa rispetto al furgone del marchio americano. Il frontale, invece, pare riprendere il Multivan T7, il veicolo per trasporto passeggeri della casa di Wolfsburg.
Non ci sono foto degli interni, ma saremmo stupiti nel non trovare un sistema di infotainment aggiornato, così come un miglioramento dei sistemi di assistenza di guida, secondo le ultime versioni rilasciate.
I motori
I dettagli tecnici non sono stati ancora rivelati, ma ognuna di queste varianti sarà disponibile con motorizzazione diesel, ibrida plug-in (eHybrid) o con trazione completamente elettrica.
Uscita
Ci aspettiamo che il nuovo Transporter, anche nella versione pick-up, venga rivelato completamente durante o poco prima dell’IAA Transportation 2024, in programma dal 16 al 22 settembre prossimi ad Hannover. Per arrivare nei mesi successivi sul mercato.
Seguici qui