Volkswagen Transporter 2025: confermato l’arrivo della nuova generazione [VIDEO TEASER]
La settima generazione sarà proposta anche in versione completamente elettrica
Il Volkswagen Transporter 2025 si prospetta come una tappa significativa nell’evoluzione del marchio tedesco nel settore dei veicoli commerciali. Lanciato per la prima volta nel 1949 con il T1 microbus, la serie Transporter è diventata un’icona nel mondo dei veicoli commerciali. Ora, la casa automobilistica tedesca si appresta a svelare la settima generazione di questa linea, prevista per la primavera del 2024.
Da un nuovo video teaser pubblicato su YouTube, emergono dettagli interessanti sul nuovo Transporter. Questo modello andrà ad affiancarsi all’ID.Buzz 100% elettrico e al Multivan T7. Il Transporter 2025, invece, si concentrerà esclusivamente sulle esigenze dei professionisti nel settore dei veicoli commerciali in Europa, puntando a diventare “il veicolo giusto per chiunque”. Ciò si traduce in una varietà di opzioni di propulsione, includendo motorizzazioni completamente elettriche, ibride plug-in e diesel.
Il produttore tedesco proporrà una vasta gamma di varianti per il Transporter di prossima generazione, che comprende furgoni con pannelli in due lunghezze e altezze, un camion con cassone ribaltabile e doppia cabina, un Kombi e un autobus shuttle Caravelle per il trasporto di numerosi passeggeri.
Le prevendite dovrebbero partire da fine dicembre in Germania
Lars Krause, membro del Consiglio di Amministrazione per le vendite e il marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha dichiarato: “Con il nostro nuovo Transporter, abbiamo sviluppato strumenti all’avanguardia per i professionisti. Insieme al Multivan e all’ID.Buzz, possiamo offrire una gamma di VW Bus che soddisfa esattamente tutti i desideri dei nostri clienti”.
Sebbene le specifiche dettagliate del nuovo VW Transporter non siano ancora state rivelate, sappiamo che condividerà le basi tecniche con il Ford Transit/Tourney Custom, frutto dell’alleanza tra i due brand.
Recenti foto spia hanno mostrato che le carrozzerie dei due furgoni saranno abbastanza simili, sebbene con una griglia differenziata per distinguere i due veicoli. Gli operatori di veicoli commerciali potranno presto acquistarlo dato che Volkswagen ha annunciato che le prevendite inizieranno prima da fine 2023 in Germania.
Seguici qui