Volkswagen Transporter: svelata la settima generazione, sarà diesel, elettrico e PHEV [FOTO]
Il furgone verrà proposto anche nella versione Caravelle dedicato al trasporto delle persone
Volkswagen ha lanciato il nuovo Volkswagen Transporter, che vanta la gamma più ampia di motori e varianti di carrozzeria tra tutti i furgoni prodotti finora dall’azienda. Basato sugli stessi principi del nuovo Ford Transit Custom, il Transporter è disponibile con tre motori diesel, un sistema ibrido plug-in a benzina e tre motorizzazioni completamente elettriche a batteria.
Volkswagen Transporter verrà proposto anche nella versione Caravelle dedicato al trasporto delle persone
Il motore 2.0 TDI è disponibile in prevendita con tre opzioni di potenza: 110, 150 e 170 CV. La versione ibrida plug-in eHybrid, anch’essa già ordinabile, offre una potenza complessiva di 232 CV. Il TDI da 150 CV può essere equipaggiato con trazione integrale, mentre la versione da 170 CV è dotata di serie di un cambio automatico a 8 rapporti, disponibile come optional per la versione da 150 CV. Sono previste anche tre varianti completamente elettriche, tutte dotate di una batteria da 64 kWh e con potenze di 136, 218 e 286 CV.
Il nuovo Volkswagen Transporter sarà disponibile in diverse configurazioni: come furgone tradizionale con tre o cinque posti, come furgone a doppia cabina con sei posti e come minibus con nove posti. Le lunghezze del cassone variano da 5,05 m a 5,45 m, con volumi di carico massimi compresi tra 5,8 e 9,0 metri cubi. Il veicolo è in grado di trasportare carichi utili fino a 1330 kg e può trainare un rimorchio con una capacità massima di 2800 kg.
All’interno, il nuovo Volkswagen Transporter presenta lo stesso pannello strumenti digitale da 12 pollici e il touchscreen per l’infotainment da 13 pollici del Transit Custom. Sono incluse di serie le porte USB-A e USB-C, mentre una presa da 230 V, capace di erogare fino a 2,3 kW a un dispositivo esterno, è disponibile come optional.
Seguici qui