Volkswagen Transporter: svelata la settima generazione, sarà diesel, elettrico e PHEV [FOTO]

Il furgone verrà proposto anche nella versione Caravelle dedicato al trasporto delle persone

Volkswagen ha lanciato il nuovo Volkswagen Transporter, che vanta la gamma più ampia di motori e varianti di carrozzeria tra tutti i furgoni prodotti finora dall’azienda. Basato sugli stessi principi del nuovo Ford Transit Custom, il Transporter è disponibile con tre motori diesel, un sistema ibrido plug-in a benzina e tre motorizzazioni completamente elettriche a batteria.

Volkswagen Transporter verrà proposto anche nella versione Caravelle dedicato al trasporto delle persone

Il motore 2.0 TDI è disponibile in prevendita con tre opzioni di potenza: 110, 150 e 170 CV. La versione ibrida plug-in eHybrid, anch’essa già ordinabile, offre una potenza complessiva di 232 CV. Il TDI da 150 CV può essere equipaggiato con trazione integrale, mentre la versione da 170 CV è dotata di serie di un cambio automatico a 8 rapporti, disponibile come optional per la versione da 150 CV. Sono previste anche tre varianti completamente elettriche, tutte dotate di una batteria da 64 kWh e con potenze di 136, 218 e 286 CV.

Il nuovo Volkswagen Transporter sarà disponibile in diverse configurazioni: come furgone tradizionale con tre o cinque posti, come furgone a doppia cabina con sei posti e come minibus con nove posti. Le lunghezze del cassone variano da 5,05 m a 5,45 m, con volumi di carico massimi compresi tra 5,8 e 9,0 metri cubi. Il veicolo è in grado di trasportare carichi utili fino a 1330 kg e può trainare un rimorchio con una capacità massima di 2800 kg.

Volkswagen Transporter

All’interno, il nuovo Volkswagen Transporter presenta lo stesso pannello strumenti digitale da 12 pollici e il touchscreen per l’infotainment da 13 pollici del Transit Custom. Sono incluse di serie le porte USB-A e USB-C, mentre una presa da 230 V, capace di erogare fino a 2,3 kW a un dispositivo esterno, è disponibile come optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA