Volkswagen, un nuovo concept in arrivo al CES 2016 di Las Vegas [TEASER]
Dovrebbe trattarsi di un nuovo minibus elettrico
Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser del nuovo concept che svelerà tra poche settimane al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, in programma tra il 6 e il 9 gennaio 2016. La Casa tedesca è stata finora guardinga nel svelare l’identità del prototipo che presenterà al CES 2016.
Da questa prima anticipazione si nota parte del frontale del veicolo con sottili fari a LED e griglia illuminata da strisce orizzontali di luci a LED, così come appare illuminato anche il logo Volkswagen posto al centro. Tra gli altri elementi che si riescono a scorgere ci sono le luci diurne a LED mentre l’anteriore appare abbastanza piatto e schiacciato. Tutto fa pensare che possa trattarsi di un nuovo minivan elettrico, così come indicano i rumors finora circolati.
Svelando il teaser Volkswagen ha dichiarato che questo concept inaugurerà una nuova era di veicoli elettrici ad elevata autonomia e a prezzi accessibili. Il prototipo, assicura la Casa di Wolfsburg, offrirà anche uno sguardo su come cambieranno le auto nei prossimi anni. Il probabile nuovo microbus a spinta elettrica che vedremo al CES 2016 potrebbe dar vita al modello di serie da lanciare nel 2017 con una gamma motori composta anche dai quattro cilindri benzina e diesel, insieme ovviamente alla variante elettrica che potrebbe garantire un’autonomia tra i 400 e i 500 chilometri con una carica.
Oltre a presentare al pubblico questo nuovo concept green, al CES di Las Vegas il costruttore tedesco mostrerà anche una serie di nuove tecnologie per quadri strumenti e display, con focus sulle auto sempre più connesse e sui sistemi di infotainment che troveremo sulle vetture dell’immediato futuro.
Seguici qui