Volkswagen, un nuovo concept in arrivo al CES 2016 di Las Vegas [TEASER]
Dovrebbe trattarsi di un nuovo minibus elettrico
![Volkswagen, un nuovo concept in arrivo al CES 2016 di Las Vegas [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/12/Volkswagen-Concept-CES-2016-e1450088833847.jpg)
Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser del nuovo concept che svelerà tra poche settimane al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, in programma tra il 6 e il 9 gennaio 2016. La Casa tedesca è stata finora guardinga nel svelare l’identità del prototipo che presenterà al CES 2016.
Da questa prima anticipazione si nota parte del frontale del veicolo con sottili fari a LED e griglia illuminata da strisce orizzontali di luci a LED, così come appare illuminato anche il logo Volkswagen posto al centro. Tra gli altri elementi che si riescono a scorgere ci sono le luci diurne a LED mentre l’anteriore appare abbastanza piatto e schiacciato. Tutto fa pensare che possa trattarsi di un nuovo minivan elettrico, così come indicano i rumors finora circolati.
Svelando il teaser Volkswagen ha dichiarato che questo concept inaugurerà una nuova era di veicoli elettrici ad elevata autonomia e a prezzi accessibili. Il prototipo, assicura la Casa di Wolfsburg, offrirà anche uno sguardo su come cambieranno le auto nei prossimi anni. Il probabile nuovo microbus a spinta elettrica che vedremo al CES 2016 potrebbe dar vita al modello di serie da lanciare nel 2017 con una gamma motori composta anche dai quattro cilindri benzina e diesel, insieme ovviamente alla variante elettrica che potrebbe garantire un’autonomia tra i 400 e i 500 chilometri con una carica.
Oltre a presentare al pubblico questo nuovo concept green, al CES di Las Vegas il costruttore tedesco mostrerà anche una serie di nuove tecnologie per quadri strumenti e display, con focus sulle auto sempre più connesse e sui sistemi di infotainment che troveremo sulle vetture dell’immediato futuro.
Seguici qui
