Volkswagen: un SUV elettrico su base Amarok è stato preso in considerazione
Potrebbe arrivare anche una versione 100% elettrica del pick-up
Come già riportato più volte in precedenza, il Gruppo Volkswagen ha trasformato Scout in un brand autonomo focalizzato sul mercato statunitense. I primi due veicoli saranno 100% elettrici e arriveranno sul mercato sotto forma di un SUV e un pick-up.
Al di fuori degli USA, la casa automobilistica tedesca ha intenzione di attirare nuovi clienti con una versione elettrica del Volkswagen Amarok. Lars Krause, Executive Vice President Sales and Marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha dichiarato che il costruttore tedesco sta valutando una variante full electric del nuovo pick-up.
La piattaforma T6.2 può essere elettrificata senza problemi
Piuttosto che lanciare sul mercato un modello di nuova generazione, Krause ha spiegato che l’EV potrebbe riguardare la gamma dell’attuale Amarok. Ian Foston, capo ingegnere della piattaforma T6.2 di Ford, ha rivelato precedentemente che è possibile applicare l’elettrificazione a questo pianale.
Se ciò non bastasse, VW starebbe prendendo in considerazione il lancio di un SUV elettrico basato proprio sull’Amarok, che potrebbe condividere diverse caratteristiche con l’Everest, ossia la versione SUV del Ranger.
Inoltre, il SUV su base Amarok sarebbe considerato un must per giustificare il denaro che il brand di Wolfsburg è disposto a versare per sviluppare un pick-up a zero emissioni. Secondo Petr Sulc – Product Manager di Volkswagen AG, non sarebbe possibile giustificare l’investimento solo con un tipo di veicolo.
Seguici qui