Volkswagen up!, venduti già 250.000 esemplari
La piccola tedesca ci conquista
La Volkswagen up! ha appena concluso il suo secondo anno sul mercato dell’auto. La piccola city car teutonica era stata presentata già due anni fa in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.
Questa data di compleanno coincide stranamente con il raggiungimento di una soglia simbolica di esemplari consegnati. In effetti, il gruppo di Wolfsburg ha dichiarato che la sua piccola up! è stata venduta 250.000 volte. La vettura dedicata principalmente agli spostamenti in città viene prodotta nell’azienda di Bratislava in Cecoslovacchia. E’ proprio in questo stabilimento che è stata celebrata la nascita del 250.000° esemplare, un modello Groove up! bianco destinato ai Paesi Bassi.
Nonostante questo raggiungimento dei 250.000 esemplari, la VW up! viene venduta principalmente nel nostro Vecchio Continente. La up! inizia ad impiantarsi in Giappone, ma non viene ancora commercializzata su altri mercati importanti come l’India e il Brasile. L’ultima versione della piccola city car tedesca è la e-up!, svelata in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte conclusosi poco tempo fa.
Seguici qui