Volkswagen WRC: un nuovo servizio di WhatsApp dedicato ai fan

Comunicazione diretta con l'intera divisione sportiva di Wolfsburg

Volkswagen lancia un nuovo servizio per WhatsApp e Telegram dedicato ai fan. Tali funzioni saranno in grado di fornire degli aggiornamenti in tempo reale con tutte le novità provenienti dal Mondiale Rally. Saranno suddivise in tre tipologie: Essential, Emotional e Additional, ciascuna con funzioni diverse.

Già dal mese di giugno, Volkswagen introdusse (solo per i media) un nuovo servizio con lo scopo di informare riguardo le attività del FIA World Rally Championship (WRC), con continui aggiornamenti sulle varie prove, raccontate tramite notizie, risultati, foto, video e audio con le varie interviste effettuate ai piloti. Il servizio è disponibile per WhatsApp e Telegram.

Dato l’elevato successo, la medesima funzione verrà messa a disposizione anche per i fan della divisione sportiva di Wolfsburg, che avranno la possibilità di iscriversi per godere di tali news, restando sintonizzati. Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche sul sito web (volkswagen-motorsport.com). I messaggi saranno trasmessi digitando la parola chiave Start e, qualora si volesse terminare , non si dovrà fare altro che digitare Stop, ricordando che i messaggi verranno inviati sempre in maniera anonima e risulteranno tali nelle mailing list. Un’utente su dieci interagisce con la funzione, segno dell’efficacia di quest’ultima, anche grazie alla particolare velocità con la quale vengono trasmessi i messaggi con la chat in diretta.

Sono tre le mailing list che ciascun utente potrà usufruire. La prima è la Essential, in cui verrà stilata una sintesi di quanto successo al termine di ogni prova speciale con le classifiche generali, interviste ai piloti e statistiche. Emotional: sul proprio smartphone verranno inviate foto e video; infine la Additional. Quest’ultima trasmetterà tutte le news del Mondiale Rally. E’ bene sottolineare che ogni mailing list potrà essere cambiata in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda il campionato, si tornerà in scena dal 30 settembre al 2 ottobre per il Tour de Corse (Rally di Francia), giunto alla sua 59^ edizione. Volkswagen comanda sia la classifica costruttori che quella piloti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)