Nuova Hyundai i30: allo studio diverse varianti?

Una sportiva, una coupè quattro porte ed una Station Wagon

Nuova Hyundai i30: allo studio diverse varianti?

Hyundai i30 – Non si sono ancora  spenti i riflettori della presentazione della nuova media della casa coreana che già si parla di possibili varianti di carrozzeria che potrebbero nascere sulla base della nuova i30. Solo 24 ore fa infatti c’è stato l’evento di presentazione tenutosi a Francoforte della terza generazione della compatta a cinque porte di Hyundai che è stata finalmente svelata.

Oggi invece ci troviamo a mostrarvi una foto inedita di una slide mostrata durante lo svolgimento della stessa presentazione della nuova i30. La slide rivelata dal capo del design Hyundai, Peter Schreyer, in effetti mostra quelle che sono diverse silhouette di vetture che apparentemente sembrano basate sul design della terza generazione di i30. Ad esempio la vettura al centro delle tre, per via di uno spoiler posteriore accennato e di passaruota bombati,  sembra essere la nuova i30 N, ossia la versione più potente in gamma di cui abbiamo già parlato precedentemente in diverse occasioni.

La vettura raffigurata sulla destra invece pare indicare una futura versione Wagon della nuova i30 caratterizzata da uno sbalzo posteriore più lungo e da un terzo volume tipicamente da Station Wagon. L’ultima vettura rappresentata sulla sinistra invece dà l’idea di una versione coupè a quattro porte della i30 con in bella evidenza linee particolarmente sinuose ed un profilo posteriore spiovente.

Al momento sappiamo che la i30 N effettivamente sarà presentata nel 2017 e contribuirà a donare al marchio coreano un appeal di gran lunga più sportivo di quello attuale: non a caso gli ingegneri Hyundai vorrebbero che questo modello diventasse a breve un’alternativa alla Ford Focus RS così come anticipammo nel nostro articolo di qualche giorno fa.

Sulle altre due varianti della nuova i30 non possiamo sbilanciarci anche se potrebbero giocare un ruolo determinante nella strategia messa in atto da Hyundai per poter diventare il brand asiatico che vende di più in Europa: d’altronde lo stesso Jochen Sengpiehl, Direttore del Marketing Hyundai per il mercato europeo, ha dichiarato che “avere un ampio range di modelli basati sulla nuova i30 potrebbe essere cruciale per raggiungere questo obiettivo”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati