Volkswagen Golf GTD 2014: nelle concessionarie alla fine di giugno
Fino a 4.2 litri ogni 100 km
Volkswagen presenta uffiacialmente la variante Gran Turismo Diesel della settima generazione della Golf, ossia la GTD. Si tratta di una versione potenziata della nota vettura tedesca che arriva dopo alcuni mesi dalla GTI, che invece monta un propulsore a benzina. La nuova GTD segna un punto di svolta con il passato riuscendo, infatti, a garantire delle prestazioni eccezionali a fronte di una considerevole riduzione dei consumi di carburante.
La vettura infatti sarà equipaggiata con il potente 2.0 TDI che eroga la bellezza di 184 cavalli (ben 14 in più rispetto al modello precedente) e 380 Nm di coppia massima, il quale può essere abbinato ad un cambio manuale o automatico DSG. Con queste caratteristiche la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 km/h.
Dobbiamo inoltre ricordare che la nuova Golf, è la prima GTD ad essere equipaggiata di serie con il sistema Start&Stop che permette una sostanziale riduzione dei consumi (4.2 litri ogni 100 km) e delle emissioni di anidride carbonica (109 g/km).
Rispetto alla versione standard, la vettura è dotato di un assetto ribassato di 15 mm, di cerchi in lega Curitiba da 17 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni, della pedaliera in acciaio e di volante sportivo in pelle. Di serie è inoltre disponibile il climatizzatore automatico, il Post-Collision Braking System, il Dynamic Chassis Control e il Front Assist.
Seguici qui