Volvo acquisisce completamente Zenseact

Si tratta di un'azienda che sviluppa software per la guida autonoma

Volvo acquisisce completamente Zenseact

Volvo Cars ha annunciato poco fa di aver acquisito il 100% della proprietà di Zenseact, la sua sussidiaria che si occupa di sviluppare software per la guida autonoma.

Prima di questa transazione, la casa automobilistica svedese possedeva l’86,5% delle azioni e ora ha acquisito la quota rimanente da ECARX, un’azienda globale di tecnologia per la mobilità.

Zenseact continuerà ad operare come un’azienda autonoma

L’acquisizione dell’ulteriore 13,5% rappresenta un passo strategico per possedere una parte maggiore del software che alimenterà le funzionalità importanti delle vetture del futuro e supporta la direzione strategica di Volvo Cars di essere leader delle nuove tecnologie.

Con questa nuova transazione, il costruttore svedese semplifica ulteriormente la proprietà di Zenseact, rendendo la società una consociata interamente controllata dall’azienda. Ad ogni modo, continuerà a rimanere e ad operare come una società autonoma e guiderà lo sviluppo di tecnologie di sicurezza, assistenza alla guida avanzata e guida autonoma per la prima introduzione nelle auto di Volvo e Polestar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)