GAC GS3: svelato il nuovo SUV dedicato ai più giovani [FOTO]

Al top della gamma c'è l'allestimento R-Style più sportivo

GAC GS3: svelato il nuovo SUV dedicato ai più giovani [FOTO]

GAC Motor ha sfruttato il Salone di Guangzhou 2022 per presentare il suo nuovo SUV con il nome di GAC GS3. Secondo quanto affermato dal colosso cinese, si tratta di un prodotto sviluppato per catturare l’attenzione della Generazione Z. Inoltre, questo modello rappresenta l’inizio di una lunga serie di lanci.

Utilizzando il nuovo linguaggio di design Super Matte, il GS3 si distingue per una parte frontale caratterizzata da un profilo basso e una posizione dinamica. Inoltre, anteriormente c’è una particolare forma ad H che il brand chiama Armor Wing. I gruppi ottici sono leggermente avvolgenti e vantano la tecnologia LED.

Possiamo vedere anche una grande griglia con il logo del marchio cinese presente al di sopra e dei fendinebbia abbinati a grandi elementi decorativi che vengono proposti in diverse colorazioni. Sulla parte posteriore notiamo dei fanali con una disposizione orizzontale e dal design sottile. Il paraurti posteriore e lo spoiler posizionato sul tetto offrono un tocco di sportività in più.

GAC GS3

Rispetto al modello precedente, il nuovo GAC GS3 è più lungo, basso e largo mentre il passo è stato aumentato per offrire più spazio nell’abitacolo. Parlando proprio di quest’ultimo, il nuovo SUV del marchio cinese offre cinque posti a sedere ed è stato realizzato seguendo il concetto di Mobile Loft.

Per aumentare la sensazione di relax e comfort, il design avvolgente dei pannelli delle portiere e della plancia è stato abbinato a superfici concave. Non manca un sistema di illuminazione ambientale che può essere personalizzato con 32 colori. È stata poi ampliata la capacità di carico, con un vano bagagli da 341 litri.

GAC GS3

Sotto il cofano c’è un turbo benzina da 1.5 litri

Sotto il cofano del nuovo GS3 si nasconde un motore turbo benzina da 1.5 litri abbinato al cambio automatico WDCT a 7 marce. Purtroppo, GAC Motor non è entrata molto nel dettaglio, ma ha riportato un consumo medio di carburante di 6,18 litri ogni 100 km percorsi.

L’allestimento R-Style sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. L’arrivo nelle concessionarie cinesi del nuovo GAC GS3 è previsto nella prima metà del 2023 a prezzi che al momento sono sconosciuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimentoGAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento
Auto

GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento

Presto partirà la procedura fallimentare dopo un'istanza presentata dalle due parti
Guangzhou Automobile Group Co., LTD. (GAC) e Stellantis hanno approvato una delibera che, in un contesto in perdite, consente alla