Volvo: aggiornamenti OTA per tutte le vetture Model Year 2023

L'ultimo aggiornamento interessa oltre 190.000 clienti in 34 mercati.

Volvo: aggiornamenti OTA per tutte le vetture Model Year 2023

Il fatto che il mondo della tecnologia e il mondo automotive corrano di pari passo e siano destinati a un sodalizio ancora più forte lo dimostra il fatto che sempre più costruttori aggiornino le proprie vetture, anche dopo l’uscita, tramite aggiornamenti Over The Air.

E’ il caso di Volvo, che fa sapere ai media, come a partire da oggi tutte le proprie vetture (MY 2023) potranno essere aggiornate in modalità OTA: l’ultimo aggiornamento interessa oltre 190.000 clienti in 34 mercati.

Tutti i nuovi modelli di auto, a partire dal Model Year 2023, godranno delle funzionalità di aggiornamento del software over-the-air (OTA), una tecnologia utile per apporre un continuo miglioramento per le vetture dei clienti.

La funzionalità OTA è ora disponibile anche per gli ultimi modelli XC90, S60 e V60. L’ultimo aggiornamento riguarda migliorie al sistema di infotainment, con l’apporto dell’ultima versione di Android Automotive OS, Android 11. Le vetture Volvo My 2023 avranno, inoltre, accesso a nuove categorie di app su Google Play, tra cui quelle per la navigazione, la ricarica e il parcheggio, mentre l’aggiunta dello streaming di contenuti video è prevista più avanti nel corso dell’anno.

Inoltre, l’ultimo aggiornamento OTA apporta miglioramenti alle funzionalità che vanno da una migliore gestione dell’energia mediante ottimizzazione dei timer per il pre-condizionamento, all’aggiornamento delle funzionalità dell’app mobile e delle applicazioni a bordo dell’auto. Le ottimizzazioni della gestione energetica aiutano a mantenere temperature adeguate della batteria sia nei giorni freddi che in quelli caldi, aumentando l’autonomia di guida.

Facendo sì che tutti i modelli Volvo possano ricevere aggiornamenti over-the-air, facciamo importanti passi avanti verso il nostro obiettivo di migliorare quotidianamente le auto dei nostri clienti“, ha dichiarato Henrik Green, responsabile di prodotto di Volvo Cars. “Questa è una tappa significativa: ora stiamo aggiornando le vetture di tutti i modelli in gran parte dei nostri mercati, consentendo a un numero sempre maggiore di clienti di beneficiare dei vantaggi degli aggiornamenti continui effettuati a distanza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)