Volvo: arriva la digital key per gli utenti con uno smartphone Samsung

Inizialmente disponibile per EX90 e per la Polestar 3

Volvo: arriva la digital key per gli utenti con uno smartphone Samsung

La digital key arriva su alcuni modelli Volvo e Polestar per gli utenti con uno smartphone Samsung Galaxy, tramite il Samsung Wallet. In questo modo, gli automobilisti potranno direttamente sbloccare, bloccare e avviare l’auto tramite il proprio telefono, senza avere più la necessità di avere la chiave della vettura con loro.

“Espandere l’accesso alla Samsung Digital Key è una parte importante del nostro impegno nell’offrire esperienze connesse e sicure all’interno dell’ecosistema Galaxy – le parole di Woncheol Chai, dirigente Samsung – La nostra partnership con i produttori di automobili come Volvo Car e Polestar rappresenta un altro entusiasmante passo per rendere più semplici le attività quotidiane”.

Le funzionalità

Integrata direttamente nei dispositivi, la Digital Key consente di bloccare, sbloccare e avviare il veicolo abbinato del marchio svedese senza bisogno di una chiave fisica. È possibile controllare l’auto in tre modi: Ultra-wideband (UWB), per un accesso hands-free, Near Field Communication (NFC) per sbloccare e avviare l’auto con un semplice tap, e il controllo Bluetooth a bassa energia (BLE) tramite Samsung Wallet. Gli utenti possono anche condividere le Digital Key con amici e familiari.

Anche la sicurezza è garantita con questo metodo. Se un dispositivo con Samsung Digital Key viene perso o rubato, è possibile bloccare o eliminare la Digital Key da remoto tramite Samsung Find. Infine, l’autenticazione biometrica e tramite PIN su Samsung Wallet garantisce che ogni interazione sia sicura e privata.

I modelli

Per iniziare, la digital key è disponibile per Volvo EX90 e per Polestar 3, ma dalla multinazionale coreana fanno sapere che “seguirà la disponibilità su altri modelli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)