Volvo, aumentano le vendite ad agosto

Si sale a quota 4.7%

Volvo - Sempre grazie alle sue vendite eccellenti in Cina, le vendite mondiali del marchio svedese hanno fatto un salto in avanti nel mese di agosto
Volvo, aumentano le vendite ad agosto

Proprio come era successo lo scorso mese di luglio, il costruttore nordico può fare affidamento ad eccellenti risultati ottenuti in Cina per presentare un volume globale in progresso nel mese di agosto. In totale, nell’ottavo mese dell’anno Volvo ha venduto 26.998 veicoli.

Una cifra che rappresenta un rialzo delle vendite del 4.7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per presentare questo trend positivo, Volvo ha potuto contare principalmente sulle vendite effettuate in Cina nel mese di agosto. Nel mercato cinese, le vendite hanno fatto un salto positivo del 65.7% per un totale di 4.319 automobili vendute.

Mentre il costruttore svedese può essere più che soddisfatto delle vendite in Cina, lo può essere anche l’Europa considerando che sul nostro Vecchio Continente le vendite sono anche in rialzo. Con un totale di 10.770 esemplari venduti, il progresso europeo è di 4.9% rispetto ad agosto 2012.

Negli USA la situazione cambia visto che sul mercato americano la ditta scandinava presenta delle vendite in calo: -11.9%. A livello dei modelli, è la XC60 che è stata venduta di più ad agosto con un totale di 7.646 unità vendute mentre la V40 si trova appena dietro con 4.726 esemplari venduti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)