Volvo: berline e station wagon continueranno ad esistere

Le vetture delle gamme V ed S potrebbero assumere una nuova denominazione

Volvo: berline e station wagon continueranno ad esistere

Hakan Samuelsson, CEO di Volvo, ha dichiarato che le gamme S e V saranno sostituite con qualcosa di ancora più attraente per i consumatori. La casa automobilistica svedese afferma di aver bisogno di auto più basse con un corpo più convenzionale e un po’ meno squadrate rispetto a prima. Questi nuovi modelli saranno un’aggiunta agli attuali SUV.

Alla domanda se il design del SUV Volvo C40 Recharge avrebbe portato a vetture ispirate alle coupé, Samuelsson ha risposto “Si e no”. Egli ha dichiarato che le auto saranno meno squadrate in futuro in quanto si punterà parecchio sull’efficienza energetica e naturalmente la resistenza dell’aria conterà molto per estendere quanto più possibile l’autonomia delle elettriche.

All’inizio di quest’anno, il CEO di Volvo ha dichiarato ad Autocar che il produttore svedese prevede di aumentare la sua gamma di SUV riducendo al contempo le berline e le station wagon tradizionali. Tuttavia, è improbabile che i nuovi modelli delle line-up V ed S continueranno a chiamarsi in questo modo poiché Volvo ha confermato a luglio che utilizzerà dei nomi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)