Volvo C30, la fine è prossima
La svedese lascia gli USA

La C30 non ha mai avuto la vita facile negli Stati Uniti di fronte alle sue rivali Audi A3 e BMW Serie 1. Nonostante gli sforzi stilistici da parte del costruttore, la compatta scandinava non ce la farà.
Mentre Volvo è impegnata nella produzione della V40 e della sua versione off-road, V40 Cross Country, è con molta tristezza che la piccola C30 dovrà abbandonare il continente nordamericano. La concorrenza è alle porte e si sente con le nuove Audi A3 e BMW Serie 1 che spaventano più che mai la compatta svedese.
Secondo le ultime informazioni, la C30 potrebbe smettere di essere commercializzata negli Stati Uniti già a partire da dicembre di quest’anno. Nonostante la fine preannunciata per questo modello del marchio Volvo, secondo una persona vicina alla Casa nordica “la C30 ha raggiunto il suo obiettivo che era quello di attrarre nuovi clienti nel mondo Volvo.” A conti fatti, sono 4.500 esemplari della C30 ad essere stati venduti negli Stati Uniti.
Ma il taglio non è finito qui: oltre alla C30, l’altro modello che verrà tolto dal mercato nordamericano sarà la C70. Volvo cercherà di privilegiare negli USA i seguenti modelli della gamma: S60, S80, XC60, XC70 e XC90. Per quanto riguarda le nuove V40 e V40 Cross Country, l’arrivo negli Stati Uniti non è previsto per il momento.
Seguici qui