Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5%
Nonostante ciò, le vendite dei modelli elettrificati hanno mostrato un incremento in tutti i principali mercati
Nel mese di gennaio, Volvo Cars ha riportato vendite globali pari a 50.820 veicoli, registrando una diminuzione del 5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nonostante ciò, le vendite dei modelli elettrificati hanno mostrato un incremento in tutti i principali mercati. Il calo delle vendite complessive, tuttavia, è stato principalmente influenzato dalla coincidenza con il periodo delle festività del Capodanno cinese, che ha avuto un impatto significativo sul volume delle vendite in quel mercato.
Sono state in totale 50.820 le vendite globali di Volvo Cars a gennaio
Le vendite di modelli elettrificati di Volvo cars, che comprendono sia i veicoli completamente elettrici che gli ibridi plug-in, sono aumentate del 17% rispetto allo stesso mese del 2024, rappresentando così il 44% del totale delle vendite registrate nel mese di gennaio. In particolare, le automobili a trazione completamente elettrica hanno costituito il 19% di tutte le unità vendute durante il mese, dimostrando un crescente interesse dei consumatori per le soluzioni di mobilità sostenibile e confermando la tendenza verso una maggiore adozione di veicoli a zero emissioni.
Nel mese di gennaio, il modello più venduto è stato la XC60, con un totale di 18.972 unità vendute, un leggero aumento rispetto alle 18.011 unità vendute nello stesso mese del 2024. Subito dopo si trovano la XC40/EX40, che ha raggiunto un totale di 8.736 vetture vendute, un calo rispetto alle 12.628 del gennaio 2024. Infine, la XC90 ha totalizzato 7.473 vendite, in diminuzione rispetto alle 8.167 registrate nel mese di gennaio dell’anno precedente. Questo scenario riflette le dinamiche di mercato per i vari modelli della casa svedese, con alcuni modelli che mostrano una crescita, mentre altri risentono di una flessione rispetto all’anno passato.
Seguici qui