Volvo Cars: a novembre le vendite globali aumentano del 5%

L'aumento delle vendite di Volvo Cars è stato trainato principalmente da Europa e USA

Volvo Cars: a novembre le vendite globali aumentano del 5%

Volvo Cars ha riportato a novembre vendite globali pari a 66.977 unità, segnando una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato positivo è stato principalmente trainato dall’aumento delle vendite nei mercati europeo e statunitense, mentre in Cina si è registrato un calo. I modelli elettrificati, che comprendono auto completamente elettriche e ibride plug-in, hanno mostrato un notevole incremento del 40%, rappresentando quasi la metà delle vendite complessive del mese, pari al 48%.

L’aumento delle vendite di Volvo Cars è stato trainato principalmente da Europa e USA

Le auto completamente elettriche, in particolare, hanno contribuito per il 21% del totale. Da gennaio a novembre, Volvo ha consegnato complessivamente 689.585 vetture a livello globale, un risultato che rappresenta un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023, consolidando ulteriormente la posizione del marchio nel mercato internazionale.

In Europa, Volvo Cars ha venduto 31.611 veicoli a novembre, registrando un incremento del 20% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. I modelli elettrificati hanno visto una crescita del 39% e rappresentano il 65% delle vendite totali nel mercato europeo. Negli Stati Uniti, le vendite mensili sono aumentate del 5%, raggiungendo 12.259 unità, con un’impennata del 58% per i modelli elettrificati e del 96% per gli ibridi plug-in. In Cina, le vendite sono calate dell’8%, fermandosi a 13.923 unità, ma i modelli elettrificati hanno registrato un incremento del 38%. La XC60 rimane il modello più venduto a novembre con 21.586 unità, seguita dalla XC40/EX40 (14.613) e dalla XC90 (10.533).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)