Volvo Cars organizza un test drive per i ministri dell’UE e mostra un acciaio a zero emissioni

I Ministri dell'UE hanno testato una gamma di auto, camion ed escavatori completamente elettrici

Volvo Cars organizza un test drive per i ministri dell’UE e mostra un acciaio a zero emissioni

Volvo Cars ha avuto un ruolo centrale nei giorni scorsi nella riunione dei ministri dei paesi dell’Unione Europea responsabili dell’ambiente e del clima. I funzionari si sono riuniti fuori Stoccolma per testare una vasta gamma di auto elettriche, camion ed escavatori. Durante la prima metà del 2023, la Svezia detiene la presidenza del Consiglio dell’Unione europea e questo test drive faceva parte del programma ufficiale di una riunione informale dei membri del Consiglio. L’evento è stato organizzato da Volvo Group e Scania, Mobility Sweden e dal governo svedese.

Volvo Cars organizza un test drive elettrico per i ministri dell’UE

I ministri dell’UE, insieme al commissario europeo per l’Ambiente, hanno testato una gamma di auto completamente elettriche, tra cui Volvo C40 e XC40, camion ed escavatori. I test drive sono stati preceduti da una presentazione iniziale, parte della quale era un discorso di 15 minuti del CEO Jim Rowan. Volvo Cars punta a emissioni zero non solo per le sue auto in strada ma anche per quanto concerne il loro ciclo produttivo. Per questo durante i test drive con i Ministri dell’Unione Europea, le auto utilizzate erano dotate di un sottoporta laterale realizzato con l’acciaio a emissioni quasi zero di SSAB.

“Puntiamo ad avere questo tipo di acciaio nelle nostre auto di produzione entro il 2026″ha dichiarato il CEO della casa svedese. Nel suo discorso, Jim Rowan ha anche sottolineato l’impegno di Volvo Cars a produrre batterie più sostenibili attraverso una joint venture con Northvolt, l’azienda svedese che detiene una posizione di leadership nella produzione di batterie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5% Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5%
Auto

Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5%

Nonostante ciò, le vendite dei modelli elettrificati hanno mostrato un incremento in tutti i principali mercati
Nel mese di gennaio, Volvo Cars ha riportato vendite globali pari a 50.820 veicoli, registrando una diminuzione del 5% rispetto