Volvo Concept Coupé: LIVE da Francoforte 2013

La vedremo in versione definitiva?

Volvo Concept Coupé - Il costruttore scandinavo anticipa quella che dovrà essere la versione a due porte Volvo e la presenta come concept all'IAA 2013

Volvo ha svelato ufficialmente il suo Concept Coupé in anteprima in occasione del Salone di Francoforte 2013. Progettato per mostrare il nuovo look dei modelli Volvo, questo Concept Coupé presenta le forme di una gran turismo che dovrebbe arrivare in futuro nella gamma Volvo.

Il frontale del Concept Coupé è caratterizzato da un paraurti sportivo con una griglia ondeggiante e fari diurni a LED a forma di T che diventerà la forma caratteristica dei futuri gruppi ottici di tutta la gamma Volvo. Spostando l’attenzione verso il posteriore, si nota un cofano sagomato, vetri dal design ricercato e posteriore elegante che ricorda la mitica P1800.

La sensazione di lusso si accentua negli interni dove il Concept Coupé è equipaggiato da tappezzeria in pelle pregiata, inserti in legno grigio e dettagli in nero lucido. Di rilievo il sistema head-up display e un ampio sistema di infotainment con schermo touchscreen.

Questo concept car è mosso da una motorizzazione plug in ibrida che comprende un propulsore benzina da 2.0 litri Drive-E aiutato da un motore elettrico che manda la sua potenza all’asse posteriore. Risultato di queste due unità sono ben 400 cv e 600 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • radioattivo ha detto:

    Dal muso in poi “Vagamente” ispirata alla musclecar americana…chevrolet CAMARO!!!

Articoli correlati

Array
(
)