Volvo: due importanti aggiornamenti tecnologici in arrivo nelle sue nuove auto

Gli aggiornamenti previsti saranno disponibili sulle versioni 2026 dei modelli Volvo

Volvo: due importanti aggiornamenti tecnologici in arrivo nelle sue nuove auto

Volvo ha comunicato nelle scorse ore che a partire dal prossimo Model Year, i modelli XC40, EX40, EC40, S60, V60, V60 Cross Country, V90 e V90 Cross Country beneficeranno di due aggiornamenti tecnologici significativi. Tra le novità, ci sarà l’introduzione della nuova generazione dell’esperienza utente, che si presenterà con un design completamente rinnovato, oltre alla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies. Questo aggiornamento migliorerà notevolmente la velocità e la reattività del sistema di infotainment.

Due importanti aggiornamenti tecnologici per le nuove Volvo

Inoltre, il sistema Plug & Charge sarà esteso ai modelli EX30, EX40 ed EC40 in Europa, semplificando ulteriormente la ricarica presso le colonnine pubbliche. La nuova Volvo Car UX è stata progettata per garantire un’interazione sicura e personalizzata con il sistema di infotainment. L’interfaccia è stata ottimizzata per offrire un accesso rapido alle funzioni più utilizzate e adattarsi in base alle esigenze dell’utente. Inoltre, un aggiornamento software over-the-air renderà la nuova UX disponibile per milioni di auto Volvo già in circolazione.

Un altro aggiornamento, già presente nei modelli EX90 ed EX30, riguarda l’introduzione della Snapdragon Cockpit Platform di nuova generazione, che rende il sistema di infotainment basato su Google Android Auto notevolmente più rapido e reattivo. Il nuovo sistema sarà fino a due volte più veloce rispetto a quello attuale, con una grafica che migliorerà fino a dieci volte la velocità di elaborazione.

Anders Bell, Chief Engineering & Technology Officer di Volvo Cars, ha sottolineato che questo miglioramento riduce i ritardi, ottimizzando la visualizzazione delle informazioni e contribuendo a una guida più sicura, con meno distrazioni per il conducente. L’aggiornamento della Snapdragon Cockpit Platform sarà disponibile anche sul nuovo SUV XC90.

Inoltre, il sistema Plug & Charge, che semplifica la ricarica dei veicoli, sarà introdotto sui modelli EX30, EX40 ed EC40 in Europa. Questo sistema rende il processo di ricarica più comodo, avviando automaticamente il pagamento al momento della connessione alla colonnina.

Volvo: due importanti aggiornamenti tecnologici in arrivo nelle sue nuove auto

Anders Bell, Chief Engineering & Technology Officer di Volvo Cars, ha dichiarato: “Questo miglioramento assicura che il sistema di infotainment operi senza ritardi e mostri le informazioni corrette al momento giusto, riducendo così le distrazioni per i conducenti e promuovendo una guida più sicura.” Ha poi aggiunto: “Grazie al miglioramento della connettività nelle nostre auto, Qualcomm Technologies ci aiuta a offrire ancora più valore ai nostri clienti. Le due aziende condividono il concetto di un’auto definita dal software, convinte che questa possa offrire esperienze a bordo superiori, personalizzate, più divertenti e sempre aggiornabili.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)