Volvo EM90: il 12 novembre debutterà la nuova monovolume elettrica [TEASER]

Avrà un enorme tetto panoramico in vetro e dei sedili posteriori singoli

Volvo EM90: il 12 novembre debutterà la nuova monovolume elettrica [TEASER]

Nel mondo dell’auto, le sorprese sono all’ordine del giorno. E quando si tratta di Volvo, l’innovazione non si fa di certo attendere. L’ultima notizia che sta facendo il giro del Web riguarda la nuova Volvo EM90, la prima monovolume 100% elettrica di lusso del marchio svedese.

A differenza dell’Europa, in Cina le monovolumi sono tutt’altro che in declino. Ed è proprio il mercato cinese ad essere il fulcro di questo nuovo prodotto di Volvo.

Inizialmente circolavano indiscrezioni su un modello progettato per il mercato cinese, basato sulla tecnologia e l’architettura della Zeekr 009 (un altro brand del Gruppo Geely), che vanta una potenza combinata di 543 CV.

Volvo EM90 teaser

Dovrebbe avere tre file di sedili nell’abitacolo

La nuova EM90 è pronta a fare il suo debutto mondiale il 12 novembre 2023. Il nuovo modello è più che un semplice mezzo di trasporto: è un’espressione dello stile di vita scandinavo, un luogo dove “connettersi, creare, rilassarsi, lavorare o semplicemente riflettere”, secondo quanto affermato dalla stessa Volvo.

E a darci un’anticipazione è stato un video teaser rilasciato proprio dal costruttore svedese, che mostra un’ampia vista panoramica dell’interno, con sedili posteriori singoli visibili attraverso un enorme tetto in vetro panoramico.

In termini di design, la Volvo EM90 non tradisce le aspettative. La tipica firma luminosa a T sul retro è presente, così come la scritta Volvo illuminata. È probabile che la nuova monovolume elettrica avrà delle portiere laterali scorrevoli e un passo sufficientemente lungo da poter ospitare tre file di sedili all’interno.

Potrebbe condividere le caratteristiche con la EX90

Parlando di potenza, la nuova EM90 sembra ereditare le caratteristiche della EX90 top di gamma, con una configurazione dual motor e la trazione integrale. Con una potenza fino a 517 CV e una batteria CATL da 111 kWh, ci aspettiamo un’autonomia notevole. Volvo afferma la Volvo EX90 promette fino a 595 km di autonomia con una singola carica e una capacità di ricarica che varia da 11 kW in AC e 250 kW in DC.

Per scoprire tutti i dettagli, dovremo attendere fino al 12 novembre, data in cui la nuova Volvo EM90 sarà svelata ufficialmente e saranno aperti già i preordini in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)