Volvo EM90: prime anticipazioni del minivan elettrico che sarà svelato il 12 novembre [TEASER]
Fanali inediti per il nuovo veicolo basato su Zeekr 009 già in vendita in Cina
Volvo ha rilasciato alcune immagini teaser che ci regalano un primo assaggio di EM90, il nuovo minivan elettrico che sarà presentato il anteprima il prossimo 12 novembre.
Il nuovo modello, basato sulla Zeekr 009 già in vendita in Cina, rappresenterà un’importante e inedita novità per la Casa automobilistica svedese.
Dimensioni importanti e linea del tetto dritta
Le immagini, scattate all’interno di un’abitazione, mostrano la Volvo EM90 nascosta dietro le tende e con parti del veicolo che spuntano dalle finestre. Uno dei teaser ci consente di vedere le dimensioni complessive del veicolo, che visto lateralmente appare grande, con forme squadrate, cerchi delle ruote argento e nere, linea del tetto dritta con pinna di squalo nella parte posteriore.
Fanali inediti per il brand svedese
Uno degli altri teaser mostra i fanali a LED del nuovo minivan di Volvo. I gruppi ottici posteriori sono composti da elementi verticali spessi che si intersecano, nella parte centrale, con due strisce a LED orizzontale. Si tratta di un look inedito per Volvo e che contribuirà a rendere l’EM90 ancora più riconoscibile in strada.
Frontale più classico
Le ulteriori immagini ci danno un’idea della aspetto dell’anteriore del minivan che sembra essere un po’ più tradizionalista. I fari con luci di marcia diurna a LED “a martello di Thor” sono subito identificabili. Sembra poi che l’EM90 presenti sul frontale una grande griglia cromata con al centro il logo Volvo illuminato.
Stessa motorizzazione da 543 CV e 882 km d’autonomia della Zeekr 009?
È molto probabile che il propulsore dell’EM90 sarà identico a quello della Zeekr 009. Se così dovesse, sotto il cofano del nuovo minivan di Volvo troveremmo due motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 543 CV, supportati da una batteria Qilin al litio-nichel-manganese-cobalto sviluppata da CATL, con una capacità di 140 kWh, che sulla Zeekr 009 garantisce un’autonomia massima di 822 km nel ciclo CLTP.
Seguici qui