Volvo EM90: si avvicina l’arrivo della monovolume elettrica

La presentazione è fissata per il prossimo 12 novembre

Volvo EM90: si avvicina l’arrivo della monovolume elettrica

La nuova Volvo EM90 si avvicina alla presentazione ufficiale. La nuova monovolume elettrica del marchio svedese verrà lanciata il prossimo 12 novembre, data in cui inizieranno anche le vendite in Cina, per poi presumibilmente arrivare anche dalle nostre parti. Anche se, su questo, il marchio non si è ancora pronunciato ufficialmente.

Le caratteristiche

È stato rilasciato un teaser, della vettura vista dall’alto in penombra, da parte di Volvo, senza però fornire ulteriori informazioni. La casa ha parlato di un “salotto scandinavo in movimento”, non solo per spostarsi da un luogo all’altro, ma anche proponendosi come “uno spazio in cui poter svolgere tutte le vostre attività”.

Tornando all’unica immagine sinora fornita, la EM90 propone la tipica forma luminosa a T sul retro, con la scritta Volvo illuminata. Si può notare anche l’ampio tetto panoramico, da cui si riescono ad intravvedere i sedili posteriori singoli. Che, molto probabilmente, potranno essere ruotati per formare un salotto o un luogo di lavoro. Sicuramente non mancherà anche tantissima tecnologia, così come ci attendiamo numerose prese e porte USB per i propri dispositivi.

Il motore

Non è stata fornita, invece, nessuna indicazione sul powertrain della EM90, se non che si tratterà di “trazione completamente elettrica”. Potremmo ipotizzare una motorizzazione basata sulla EX90, con i suoi oltre 500 cavalli e quasi 600 chilometri di autonomia. Ma dobbiamo aspettare ancora un paio di mesi per avere le notizie definitive. Anche se Volvo ha promesso che, nei prossimi mesi, saranno svelati “molti altri dettagli su questa nuova auto”. Quando arriveranno, noi ci saremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)