Volvo ES90: ricarica ultraveloce e autonomia di 700 km

Volvo ES90 può guadagnare fino a 300 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica presso stazioni da 350 kW

Volvo ES90: ricarica ultraveloce e autonomia di 700 km

La Volvo ES90 di prossima uscita è progettata per garantire la ricarica ultraveloce e autonomia di 700 km grazie alla innovativa tecnologia a 800V, che debutta proprio con questo modello. Il sistema elettrico a 800 Volt garantisce numerosi vantaggi: tempi di ricarica notevolmente ridotti, prestazioni migliorate e maggiore efficienza rispetto a un sistema tradizionale a 400 Volt. A questo si aggiunge un avanzato software di gestione della batteria, un hardware rinnovato e un design all’avanguardia, offrendo un’autonomia e una velocità di ricarica superiori a qualsiasi altra Volvo elettrica.

Il sistema elettrico a 800 Volt di Volvo ES90 garantisce numerosi vantaggi

La Volvo ES90 può guadagnare fino a 300 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica presso stazioni da 350 kW e raggiunge fino a 700 km con ciclo WLTP. Pensata per offrire comfort, sicurezza e tranquillità, la ES90 è la compagna ideale per ogni viaggio.

Per sviluppare il nostro avanzato sistema a 800 Volt, abbiamo aggiornato ogni componente chiave dell’impianto elettrico per garantire piena compatibilità con questa tecnologia. Le modifiche hanno interessato le celle della batteria, i motori elettrici, l’inverter, i sistemi di ricarica, climatizzazione e gestione termica, migliorando efficienza, prestazioni e tempi di ricarica.

Grazie alla maggiore tensione, il sistema eroga più potenza senza aumentare la corrente, riducendo il surriscaldamento e consentendo ricariche rapide fino a 350 kW. L’uso di componenti più leggeri contribuisce inoltre a migliorare accelerazione ed efficienza complessiva.

Volvo ES90: ricarica ultraveloce e autonomia di 700 km

Il nuovo software di gestione della batteria ottimizza i tempi di ricarica, riducendoli del 30% rispetto ai modelli precedenti, con un passaggio dal 10 all’80% in soli 20 minuti. Questo è possibile anche grazie all’integrazione della tecnologia Breathe Battery.

Sul fronte della sostenibilità, la Volvo ES90 impiega materiali riciclati e certificati, con un passaporto digitale basato su blockchain per tracciare l’origine delle materie prime delle batterie, garantendo trasparenza e responsabilità ambientale.

“La nostra innovativa tecnologia a 800V rappresenta un importante passo avanti per i clienti che scelgono di passare alla mobilità completamente elettrica,” afferma Anders Bell, Chief Engineering & Technology Officer. “Questo avanzamento migliora l’efficienza complessiva delle nostre vetture elettriche, permette tempi di ricarica più rapidi per la vostra Volvo e garantisce un’autonomia maggiore con una singola carica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)