Volvo EX30: il baby SUV avrà un’autonomia di 440 km [RENDER]

Secondo indiscrezioni si potrebbe chiamare così il futuro baby SUV di Volvo

Volvo EX30: il baby SUV avrà un’autonomia di 440 km [RENDER]

Volvo EX30 dovrebbe essere il nome del futuro SUV entry level della casa automobilistica svedese. Questo modello si collocherà sotto la XC40 Recharge nella gamma del brand automobilistico. Il CEO del marchio svedese Hakan Samuelsson ha già confermato che il nuovo modello sarà caratterizzato da una carrozzeria da SUV e sarà basato su una piattaforma puramente elettrica sviluppata da Geely, che come sappiamo è la società controllante Volvo.

Il futuro SUV entry level di Volvo potrebbe chiamarsi Volvo EX30

Nello specifico, alla base del nuovo SUV Volvo potrebbe esserci la Sustainable Experience Architecture (SEA) di Geely. Si tratta di una piattaforma modulare che può essere utilizzata per modelli di diverse dimensioni e che sarà usata da numerose auto di Polestar. 

Una versione ridotta di tale piattaforma viene usata anche dalla nuova Smart #1. Proprio questo modello dovrebbe essere uno dei principali rivali sul mercato della nuova Volvo EX30. Questo è un modello molto importante per Volvo che ha già annunciato che punta ad aumentare di molto le sue immatricolazioni facendole passare dalle attuali 800 mila a 1,2 milioni entro il 2025. Gran parte di questo aumento dovrebbe provenire proprio dal lancio di questo veicolo.

Volvo EX30

Volvo EX30 dovrebbe offrire un’autonomia di circa 440 km con una ricarica completa e ricaricarsi dal 10 all’80 per cento in breve tempo. A proposito di questo SUV qui vi mostriamo un recente render apparso sul web e pubblicato dal sito Auto Express. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)