Volvo EX60 Cross Country: il SUV elettrico svedese con anima off-road [FOTO]

Caratterizzata da un look più robusto, assetto rialzato e sospensioni pneumatiche

La Volvo EX60, il nuovo SUV medio elettrico della Casa svedese appena presentato, avrà anche una versione più orientata all’avventura e alla guida in off-road, stiamo parlando della versione Cross Country, che andrà ad ampliare la gamma della varianti “fuoristrada” dei modelli di Volvo.

La Volvo EX60 Cross Country, adotta tutte le caratteristiche della EX60, dall’elevata autonomia alla ricarica ultra-rapida, passando per l’avanzata dotazione tecnologica, declinandole con un estetica più grintosa e distintiva, espressa attraverso un look più massiccio e robusto, che incarna ancor di più l’idea di libertà e il desiderio d’avventura.

Volvo EX60 Cross Country

Esterni in Frost Green ispirati alla natura scandinava

La EX60 Cross Country è disponibile nella nuova tinta carrozzeria Frost Green, una tonalità esclusiva per questa vettura che tra ispirazione dalla natura scandinava. Sono diversi gli elementi distintivi che rendono il look più accattivante caratterizzando la versione Cross Country rispetto alla normale EX60, a partire dai cerchi con disegno specifico, il logo Cross Country sui paraurti anteriori e posteriori e sul montante D, le piastre di protezione in acciaio inox spazzolato nella sezione anteriore e posteriore, ed i passaruota più ampi e massicci.

Assetto rialzato e sospensioni pneumatiche

Ai dettagli estetici dedicati, la Volvo EX60 Cross Country affianca anche una serie di novità tecniche, a partire dall’assetto rialzato con l’altezza da terra incrementata di 20 mm rispetto alla EX60, a cui si possono aggiungere ulteriori 20 mm in altezza grazie alla presenza delle sospensioni pneumatiche, con quest’ultime che si adattano ai diversi contesti di guida permettendo anche di abbassare l’auto, migliorando così l’efficienza, la stabilità e le prestazioni aerodinamiche alle alte velocità, aspetto importante per massimizzare l’autonomia nella guida in autostrada.

Volvo EX60 Cross Country

Due motorizzazioni AWD disponibili

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Volvo EX60 Cross Country permetterà di scegliere tra due opzioni di powertrain con trazione integrale: P10 AWD Electric con autonomia fino a 640 km, disponibile al momento del lancio, e P12 AWD Electric con un’autonomia più ampia, che arriverà più avanti. La EX60 Cross Country è già ordinabile in alcuni mercati europei, con altri che seguiranno nel corso del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)