Volvo EX60: l’apparizione a sorpresa che ne svela il posteriore [VIDEO]
Mostrato uno scorcio della coda del nuovo crossover elettrico atteso nel 2026
La Volvo EX60 ha fornito una prima anticipazione del suo look e lo ha fatto in modo inatteso, ovvero con una fugace apparizione di pochi secondi nel video della presentazione della Volvo ES90, la berlina premium elettrica svelata in anteprima nella giornata di ieri.
Il modello in argilla della EX60
Al minuto 24′:57” del video qui sopra, si vede una donna che apre una porta svelando un modello in argilla parzialmente coperto da un telo bianco. Si tratta appunto del modello della Volvo EX60, il crossover compatto elettrico che sarà lanciato dalla Casa svedese nel 2026, che mostra una buona parte del posteriore il cui design appare simile a quello della EX90.
Anteprima del look
Sebbene non ci sia molto da vedere, la Volvo EX60 sarà dotata di fanali angolari che si estendono verticalmente su entrambi i lati del lunotto, raccordandosi in un elemento unico con la base del lunotto. Otre ai fanali, si notano anche i fianchi posteriori voluminosi, il portellone incassato e il paraurti nero con un elemento orizzontale cromato.
Costruito sulla nuova architettura SPA3
Finora Volvo non ha fornito dettagli sul crossover, limitandosi a comunicare che il primo veicolo di prova della EX60 è stato costruito ed ha iniziato i test in strada, aggiungendo che il modello sarà basato sulla nuova piattaforma SPA3, che “verrà lanciata nei tempi previsti e garantirà una significativa riduzione dei costi”.
La Volvo EX60, che potrebbe scoprire alcuni dettagli nei prossimi mesi, non arriverà prima del 2026. Essendo basato su una nuova piattaforma, che è un evoluzione dell’architettura SPA2, è probabile che la EX60 possa condividere alcuni componenti tecniche con le sorelle maggiori EX90 ed ES90.
Seguici qui