Volvo EX90 si aggiudica il titolo di World Luxury Car
La giuria del World Car Awards ha premiato Volvo EX90
Volvo EX90 ha ottenuto nelle scorse ore il titolo di World Luxury Car in occasione dei World Car Awards. La giuria del premio composta da 96 giornalisti del settore automobilistico provenienti da oltre 30 paesi ha riconosciuto il modello di Volvo come l’auto di lusso di nuova produzione di maggior impatto che è stata lanciata sul mercato nel corso dell’ultimo anno.
La giuria del World Car Awards ha premiato Volvo EX90
Grazie al suo caratteristico design scandinavo, agli interni raffinati e confortevoli e a dotazioni tecnologiche di altissimo livello, Volvo EX90 ha convinto la giuria conquistato il World Luxury Car. La notizia che il SUV elettrico di Volvo a 7 posti aveva vinto questo prestigioso premio è arrivata a poche ore dall’inizio del Salone Internazionale dell’Auto di New York che si terrà a Manhattan. Una guida silenziosa, benché con prestazioni elevate, interni lussuosi e la potenza garantita dal doppio motore da 510 cavalli sono alcuni degli elementi che hanno convinto maggiormente la giuria formata da 96 giornalisti esperti del settore auto.
Il design di Volvo EX90 segue i principi del design scandinavo, con linee che uniscono funzionalità ed estetica. La parte anteriore è caratterizzata da una forma arrotondata per ottimizzare il flusso d’aria e migliorare l’efficienza aerodinamica. L’integrazione del lidar, seppur complessa, garantisce un sistema di sicurezza avanzato, grazie anche all’uso di telecamere e radar. Gli interni offrono comfort e lusso, con materiali innovativi e una luce LED simile a quella naturale. Con sette posti e un ampio bagagliaio, l’EX90 offre praticità e spazio senza compromessi.
Håkan Samuelsson, CEO di Volvo Cars ha dichiarato: “Siamo molto contenti di vedere l’EX90 ricevere un premio che merita pienamente. Nonostante la forte concorrenza, questo riconoscimento conferma che l’EX90 è riuscita a conquistare l’apprezzamento di alcuni dei clienti più esigenti del mercato globale.”
Seguici qui