Volvo: foto spia della nuova V30, hatchback media di segmento C

Si chiamerà Volvo V30: è il modello destinato a pensionare la media di segmento C Volvo C30 e ad inaugurare ufficialmente un fitto programma di evoluzione e sviluppo, messo in piedi dal nuovo management e dal nuovo proprietario della casa automobilistica svedese, cioè la società cinese Geely. La nuova hatchback di medie dimensioni non è ancora ultimata: queste foto spia testimoniano che i tecnici sono al lavoro sul modello definitivo su strada e che dunque qualcosa bolle nella pentola del brand nordeuropeo: Volvo V30 dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno (qualcuno è convinto che già nei primi tre o quattro mesi del 2012 la vedremo definitivamente).

Come sarà la nuova Volvo V30? Da queste immagini non possiamo che raccogliere qualche debole dettaglio: la nuova media di segmento C sarà dotata di una carrozzeria più ampia di C30 e quindi di uno spazio abitativo più confortevole, più pratico, a cui si potrà accedere attraverso cinque portiere (e non più tre soltanto come per Volvo C30). La nuova Volvo V30 sarà inoltre dotata di una superficie vetrata più abbondante e di una linea più morbida: pare di intravedere, all’interno di queste foto spia, gruppi ottici più dolci e fluidi (come quelli di Volvo S60/V60 e di Volvo XC60), sia nella parte anteriore, sia nella parte posteriore. Non manca, ovviamente, il segno distintivo di ogni Volvo: la mascherina anteriore rettangolare.

Dal punto di vista meccanico non dovrebbero esserci grasse sorprese: la nuova Volvo V30 dovrebbe essere dotata di motorizzazioni simili a quelle di C30, anche se sospettiamo che la vettura sarà più efficiente dell’attuale hatchback media di segmento C.

Il costruttore dovrebbe inoltre realizzare, proprio sulla base di questa nuova Volvo V30, un SUV compatto: Volvo XC30.

Maggiori informazioni durante le prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)