Volvo: l’ex CEO di Dyson prende il posto di Samuelsson

Hakan Samuelsson continuerà ad essere presidente di Polestar

Volvo: l’ex CEO di Dyson prende il posto di Samuelsson

Jim Rowan è il nuovo CEO e presidente di Volvo Cars. La notizia è stata resa pubblica nelle scorse ore in seguito all’approvazione effettuata dal consiglio di amministrazione della casa automobilistica svedese. Rowan prenderà il posto di Hakan Samuelsson come precedentemente previsto dalla società.

Sono lieto di unirmi a Volvo Cars in un momento così entusiasmante per l’azienda e in un momento di trasformazione sia per l’industria che per i consumatori. La solida esperienza di Volvo Cars in termini di innovazione, sicurezza e qualità, insieme a talenti di livello mondiale e capacità di sostenibilità e tecnologia stimolanti, la collocano al posto di guida per la strada da percorrere”, ha detto Rowan.

Jim Rowan Volvo Cars

Rowan è stato CEO di Dyson dal 2017 al 2020

Jim Rowan assumerà il suo ruolo a partire dal 21 marzo 2022. Attualmente è CEO di Ember Technologies e ha ricoperto la carica di ad di Dyson tra il 2017 e il 2020. In precedenza è stato COO dell’azienda dal 2012 al 2017 e ha lavorato come COO in BlackBerry ancora prima.

Eric Li, presidente del consiglio di amministrazione di Volvo Cars, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Jim Rowan come nuovo CEO di Volvo Cars. Volvo Cars sta attraversando una rapida trasformazione della digitalizzazione ed è per questo che volevamo coinvolgere qualcuno con esperienza di CEO globale al di fuori dell’industria automobilistica. Jim è la persona giusta per accelerare Volvo Cars nel futuro“.

Samuelsson è entrato a far parte di Volvo Cars come membro del consiglio di amministrazione nel 2010 mentre dal 2012 ricopre la carica di CEO. Fino a marzo ricoprirà questo ruolo e successivamente continuerà come presidente di Polestar.

Vorrei estendere i miei ringraziamenti a tutti i dipendenti di Volvo Cars per gli incredibili progressi che abbiamo compiuto insieme negli ultimi 10 anni, non solo per aver reso Volvo uno dei marchi automobilistici premium in più rapida crescita e più affidabili, ma per aver sempre innovato e guidato con uno scopo. Vi auguro tutto il meglio per gli entusiasmanti anni a venire“, ha detto Samuelsson.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)