Volvo: l’app Waze arriva sui modelli con sistema Google
L'applicazione di bordo propone le stesse funzioni della versione mobile
Volvo ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di una nuova applicazione disponibile a livello internazionale per tutti i modelli che integrano il sistema Google. Stiamo parlando della popolare app di navigazione Waze.
Grazie a questa collaborazione, l’applicazione viene ora proposta per la prima volta anche agli automobilisti negli Stati Uniti e nella regione Asia Pacifico. Dopo aver scaricato l’app dal Google Play Store sulla vettura, basta semplicemente effettuare un’unica configurazione per accedere a tutte le funzionalità proposte da Waze in merito alla visualizzazione del percorso, alla navigazione e agli avvisi sul traffico.
È possibile accedere a tutte le funzioni di Waze con un semplice tocco
Indipendentemente da chi è alla guida e dal dispositivo utilizzato, la navigazione con il software sarà sempre accessibile con un semplice tocco. L’app a bordo dell’auto semplifica gli spostamenti quotidiani ed evita fastidi e distrazioni legati all’uso dello smartphone, continuando ad offrire allo stesso tempo le varie funzionalità disponibili già sull’applicazione mobile.
Erik Severinson, responsabile globale dei programmi per le nuove auto e della strategia operativa di Volvo Cars, ha detto: “Stiamo continuando ad ampliare la nostra offerta di app a bordo auto per offrire più opzioni e vantaggi ai nostri clienti, consentendo loro di personalizzare la propria auto. Ci impegniamo a migliorare continuamente l’esperienza a bordo delle auto Volvo grazie a uno sviluppo software interno e a collaborazioni costanti con aziende tecnologiche come Google e Waze”.
Seguici qui