Volvo licenzierà 1.300 dipendenti in Svezia
La Casa di Göteborg ha deciso di tagliare il 6% della sua forza lavoro
Volvo ha deciso di ridurre la sua forza lavoro in Svezia di 1.300 unità. Si tratta di uno dei provvedimenti che la casa svedese ha intenzione di prendere per ridurre i costi in vista del passaggio alla mobilità completamente elettrica. Questo numero rappresenta circa il 6% dell’intera forza lavoro del produttore automobilistico che in questo modo si prepara a diventare costruttore di sole auto elettriche.
Volvo taglierà 1.300 posti di lavoro in Svezia per ridurre i costi
L’obiettivo di Volvo è quello di ottimizzare e rendere ancora più efficienti le sue attività aziendali. Il numero uno della casa di Goteborg, l’amministratore delegato Jim Rowan, ha dichiarato che questi licenziamenti si sono resi necessari per rimanere competitivi a causa della situazione economica e dell’aumento dei costi delle materie prime.
Rowan ha detto che la sua azienda non ha calcolato quanti soldi questo taglio potrebbe far risparmiare alla sua azienda. “Stiamo ancora elaborando i dettagli», ha dichiarato brevemente. La società ha detto di aver emesso avvisi a 1.100 dipendenti. Mentre altri impiegati per un totale di 200 posizioni saranno identificati successivamente a seguito di una revisione delle sue attività in tutta la Svezia. Ha anche affermato che Volvo taglierà i posti di lavoro e ridurrà i costi dell’azienda a livello globale nei prossimi mesi. Tuttavia, Rowan non ha ancora determinato in quali paesi ciò avverrà e quali sono gli obiettivi di efficienza.
Seguici qui